Architetti, geologi, ingegneri| Il Comune cerca tecnici esterni - Live Sicilia

Architetti, geologi, ingegneri| Il Comune cerca tecnici esterni

Bando per affidare 49 incarichi fino a 40 mila euro. L'ELENCO COMPLETO

PALERMO – A.A.A. tecnici cercansi. Il comune di Palermo, a corto di architetti, geologi e ingegneri, ha deciso di rivolgersi all’esterno per bloccare appalti e lavori pubblici: domani verrà pubblicato un bando per cercare professionisti che si occupino di 49 interventi, mettendo sul piatto compensi per un totale di 660 mila euro.

Si tratta per lo più di scuole, edifici pubblici e del centro storico in cui serve un direttore dei lavori, una relazione sugli impianti, una progettazione esecutiva. Si va da Palazzo delle Aquile allo Spasimo, da San Biagio agli asili nido, dal porto della Bandita al Teatro Massimo, fino al Pon Metro. Ogni incarico ha un compenso variabile, fino a 40 mila euro iva esclusa. Il bando sarà on line da domani.

Per ogni opera saranno sorteggiati 5 professionisti a cui richiedere un preventivo. C’è tempo fino a mezzogiorno del 25 ottobre per candidarsi on line.”Ancorché la norma consente di affidare direttamente ai professionisti gli incarichi di questo avviso, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di scegliere una procedura di tipo competitivo”, ha affermato Emilio Arcuri  Assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture.

“Il conferimento di questi incarichi – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – è la conferma  di un rapporto fiduciario con i  professionisti,che vengono così chiamati a diventare parte di quel grande progetto di riqualificazione urbana, obiettivo strategico dell’Amministrazione Comunale”.

CLICCA PER L’ELENCO COMPLETO DEI PROGETTI

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI