In arrivo 700 mila euro |Destinati allo sport - Live Sicilia

In arrivo 700 mila euro |Destinati allo sport

IL finanziamento governativo nasce dal piano "Sport e periferie" messo a punto con il Coni.

CATANIA – “Voglio esprimere soddisfazione verso il Governo per il grande messaggio che ha mandato all’Italia e in particolare al Mezzogiorno”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando la decisione di destinare, con il piano “Sport e periferie” messo a punto con il Coni, cento milioni di euro in tre anni per la realizzazione di impianti. Tra i 183 interventi approvati, tra le 1681 richieste, è stata data un’attenzione particolare al Sud, con 22 progetti in Sicilia (a Catania sono destinati interventi per complessivi per circa tre milioni e 700.000 euro), 34 in Calabria e 19 in Campania.

“Abbiamo seguito con attenzione – conclude Enzo Bianco -, grazie all’assessore Valentina Scialfa, la presentazione dei nostri progetti. Ringrazio dunque il presidente del Consiglio Matteo Renzi per questa importante iniziativa e il Coni. Sport e Scuole sono gli avamposti grazie ai quali, in particolare nelle periferie del Meridione, si combatte quella battaglia per la legalità indispensabile per la crescita civile”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI