Catania, ora serve continuità | Obiettivo vittoria contro il Melfi - Live Sicilia

Catania, ora serve continuità | Obiettivo vittoria contro il Melfi

Rossoazzurri a caccia della seconda affermazione consecutiva dopo la bella prova nel derby col Messina.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Continuità, concentrazione ed altri tre punti. Questo è ciò che cerca Pino Rigoli nella trasferta di Melfi, fondamentale per gli etnei per se stessi, trovando fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, sia per lanciare un chiaro messaggio al campionato, come a voler dire che “si sta trovando la quadratura del cerchio”. Di fronte un avversario con un disperato bisogno di fare punti pesanti, considerata la situazione di classifica, sia per ricreare un discreto rapporto con il proprio pubblico che, dopo gli ultimi risultati casalinghi, chiede a gran voce un cambio di rotta.

Mister Rigoli è stato chiaro: guai a sottovalutare l’avversario, proprio per i motivi sopra elencati. “La gara di domani non sarà semplice, andiamo in un campo difficile – afferma il tecnico etneo – Il Melfi vive un momento particolare, in casa hanno fatto pochi punti. Troveremo una squadra agguerrita, ma su questo siamo allenati, sappiamo che chi affronta il Catania lo fa disputando la partita della vita. Domani loro giocheranno con coraggio; noi ci siamo allenati bene, abbiamo una rosa di buon livello, cercheremo di affrontare la gara nel migliore dei modi e di sfruttare le nostre qualità. Abbiamo dei giocatori di assoluto valore e possiamo scegliere fra diverse opzioni; nelle ultime gare stiamo facendo bene, per come si allenano i miei tutti quanti meriterebbero di giocare, ma ciò non è possibile, devo fare delle scelte”.

Alle curiosità relative il nuovo arrivato Mazzarani, l’ex Akragas ha così risposto: “Mazzarani? Nasce come mezzala. Ha tanta qualità e nel corso della sua carriera è stato schierato sulla trequarti o esterno. Nel suo futuro prevedo altro, mi tengo per me cosa. Deve migliorare la condizione atletica e ritrovare il ritmo partita. Allenarsi non è la stessa cosa, bisogna giocare nel vero senso della parola. Se dal punto di vista mentale si adatterà alla Lega Pro diventerà fondamentale, spero ci riesca in tempi celeri, credo che abbia l’esperienza per incidere subito. E’ convocato e già domani potrà darci una mano”.

Capitolo formazione: Pisseri è stato a riposo precauzionalmente, ma dovrebbe farcela. In difesa, spazio a Nava e Djordjevic sulle fasce, a causa della doppia assenza di Parisi e Bastrini, mentre confermati al centro Bergamelli e Gil. In mediana, ancora titolari Di Cecco e Bucolo, ballottaggio tra Biagianti e Scoppa per la terza maglia. In avanti, inamovibile Di Grazia, più dubbi per ciò che riguarda gli altri due posti, con Piscitella e Russotto che si giocano il ruolo di secondo esterno e Calil e Paolucci pronti ad occupare il centro dell’attacco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI