Quaison, Jajalo e Rajkovic| Tris di rientri per il Toro - Live Sicilia

Quaison, Jajalo e Rajkovic| Tris di rientri per il Toro

Stesso modulo per il Palermo lunedì contro i granata, ma il tecnico potrebbe cambiare qualche pedina.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Novità nell’undici iniziale a tre giorni dal monday night contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. Roberto De Zerbi proverà a sorprendere il suo collega granata in quello che sia per i piemontesi che per i siciliani diventa un match importante nel proseguo della stagione e in cui l’ex Foggia si attende dei progressi sostanziali rispetto alla sconfitta di misura contro la Juventus e sopratutto il pareggio in extremis agguantato dalla Sampdoria prima della sosta per le nazionali al ‘Ferraris’. Tre le mosse che l’allenatore rosanero ha in mente per necessità, vedi la squalifica di Alessandro Gazzi, e per sorprendere i granata dell’ex Belotti.

La prima modifica al 3-4-2-1 dell’allenatore bergamasco riguarderà la difesa con il ritorno probabile dal 1’ del serbo Slobodan Rajkovic che dopo l’infortunio al naso avvenuto durante la trasferta di Pescara contro il Crotone , e che lo ha costretto ad indossare una maschera protettiva lungo l’ultimo mese, adesso è pronto a riprendersi il posto da titolare rilevato con profitto dal polacco Thiago Cionek. I compagni di reparto dell’ex Amburgo saranno Giancarlo Gonzalez ed Edoardo Goldaniga, su cui De Zerbi ripone enorme fiducia. L’altro cambio, stavolta forzato, coinvolge la cerniera centrale di centrocampo.

L’assenza di Gazzi, squalificato proprio nel match contro la sua ex squadra, costringe il tecnico ad optare tra Mato Jajalo e Oscar Hiljemark con lo svedese in leggero vantaggio sul bosniaco per affiancare il brasiliano Bruno Henrique, a cui De Zerbi non risparmierà un turno di riposo. Sulle fasce confermati Rispoli e Aleesami, fra i più presenti in questo inizio di stagione. Ma la novità maggiore potrebbe riguardare il ritorno di Robin Quaison in campo dopo quasi un mese e mezzo di assenza.

Lo svedese ex Aik Solna, uscito per infortunio dalla sfida di San Siro contro l’Inter, ha ritrovato il gruppo solo nelle ultime settimane e scalpita per ritagliarsi un posto da titolare nell’undici del nuovo allenatore. Possibile che il giovane, inseguito in estate da diverse squadre e inserito spesso nella lista dei prossimi partenti, faccia coppia con Alino Diamanti sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Nestorovski. Il macedone al momento, insieme al portiere croato Posavec, rappresenta una delle certezze per i rosanero grazie all’ottimo momento di forma vissuto fra il club e la nazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI