Il Prefetto Guia Federico | in visita alla Dia - Live Sicilia

Il Prefetto Guia Federico | in visita alla Dia

L'incontro è avvenuto questa mattina.

"Lotta alla mafia"
di
1 min di lettura

CATANIA. Questa mattina il Prefetto di Catania, Maria Guia Federico, si è recata in visita al Centro Operativo di Catania, dove ha incontrato il Capo Centro 1° Direttore della Polizia di Stato Renato Panvino, i Funzionari e Ufficiali e il personale in servizio presso la struttura, nonché una rappresentanza della dipendente Sezione Operativa di Messina. La visita è stata propiziata dal raggiungimento di importanti risultati nella lotta alla criminalità organizzata di tipo mafioso, con numerose operazioni di polizia che hanno consentito la cattura di latitanti e l’arresto di esponenti di spicco dei più pericolosi clan mafiosi operanti nella provincia etnea, nonché il sequestro e la confisca di ingenti patrimoni ad essi riconducibili, mediante l’applicazione di misure di prevenzione personale e patrimoniale.

Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la stretta collaborazione della Dia nel fornire supporto alla Prefettura di Catania con l’attività informativa finalizzata agli accertamenti propedeutici all’iscrizione delle società nella white list, ma soprattutto con l’intensa attività di monitoraggio svolta dalla Dia nella provincia di Catania, per prevenire il fenomeno delle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici, attraverso numerosi accessi ai cantieri in opera ed approfonditi accertamenti e riscontri, che hanno consentito l’adozione di interdittive antimafia nei confronti delle società che hanno evidenziato criticità in tal senso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI