L’Inter grazia Icardi: solo una multa | L’argentino rimane capitano - Live Sicilia

L’Inter grazia Icardi: solo una multa | L’argentino rimane capitano

Il bomber interista continuerà ad essere il leader in campo dei nerazzurri.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

ROMA – Il bomber dell’Inter Mauro Icardi non perde la fascia di capitano, ma la sua biografia sarà epurata dalle pagine “incriminate”. Il giocatore dovrà pagare anche una multa: sono le decisioni – come si legge in un comunicato – prese dalla società nerazzurra al termine di un summit svoltosi questa mattina ad Appiano Gentile. Presenti il giocatore, l’allenatore De Boer e i dirigenti Gardini, Zanetti e Ausilio.

“Tutto nasce da una pagina del mio libro, che probabilmente è stata buttata giù troppo d’istinto. Una pagina dove alcuni toni sono inappropriati e sono davvero dispiaciuto che ci siano andati di mezzo proprio i tifosi dell’Inter – ha commentato lo stesso attaccante argentino –. In futuro cercherò di essere molto più attento, cosa che il mio ruolo nella squadra impone. Mi scuso e m’impegnerò, perché queste pagine non ci siano più – ha aggiunto Icardi –, in modo che nessuno possa sentirsi offeso, tradito e minacciato. Ho parlato con la società e abbiamo chiuso questa brutta parentesi e tutti insieme abbiamo un solo obiettivo: il bene dell’Inter”.

“Sul caso Icardi-ultrà ho l’impressione che tutto si sia esagerato. La società è stata disattenta, perché i responsabili della comunicazione dovevano leggere il libro prima che uscisse, poi c’è un club che definirei populista. L’Inter ha detto di essersi schierato con i propri tifosi, ma lo ha fatto con quelli della curva, perché gli altri tifosi invece lo hanno applaudito (Icardi, ndr)”. Lo ha detto l’ex ct azzurro Arrigo Sacchi. “Tutto parte sempre dalla società, con la sua storia e il suo stile – ha aggiunto Sacchi –. Se manca la società è evidente che non c’è una direzione dal vertice, e se non c’è al vertice non può stupire non ce l’abbiano nemmeno gli altri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI