Palermo all’esame Torino| De Zerbi si affida a Nestorovski - Live Sicilia

Palermo all’esame Torino| De Zerbi si affida a Nestorovski

Nel posticipo dell’ottava giornata, il tecnico rosa punta su Diamanti-Quaison a sostegno del macedone.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Centrare il primo successo fra le mura amiche in occasione delle 1000 gare in serie A dei colori rosanero e farlo contro un avversario per nulla facile come il Torino di Sinisa Mihajlovic e dell’ex Andrea Belotti. Roberto De Zerbi e il suo Palermo proveranno a conquistare tre punti importanti per il proseguo della stagione nel posticipo dell’ottava giornata (diretta testuale di LiveSicilisSport dalle 20.10) schierando lo stesso modulo che ha mostrato miglioramenti nelle ultime uscite e che dovrà testare la condizione dei tanti nazionali rientrati dalla pausa di due settimane.

Qui Palermo. De Zerbi, che in settimana ha recuperato Embalo e Bentivegna tornati convocabili, manterrà lo stesso schieramento adottato contro la Sampdoria nell’ultima trasferta con tre possibili cambi che riguarderanno tutti i principali reparti del campo. In difesa, con Rajkovic abile e arruolabile, potrebbe essere Cionek a finire in panchina per far posto al serbo che comporrà la retroguardia con Goldaniga e Gonzalez. A centrocampo la squalifica di Gazzi costringe l’ex tecnico del Foggia ad arretrare Oscar Hiljemark al fianco di Bruno Henrique mentre in avanti al posto dell’ex Psv accanto ad Alino Diamanti potrebbe essere il turno di Robin Quaison, al rientro dopo il lungo infortunio. In avanti Ilija Nestorovski, reduce da un’ottima parentesi con la sua nazionale, partirà dal 1’.

Qui Torino. I granata, che hanno nel mirino la zona Europa League da non mollare, arrivano al match del ‘Barbera’ con la rosa quasi al completo. Mihajlovic potrà infatti schierare per la seconda volta in otto giornate il trio d’attacco composto da Ljajic, Iago Falque e Belotti. Il bomber bergamasco, che vivrà il suo personale match dell’ex, verrà dunque supportato dal serbo e dallo spagnolo con un centrocampo solido e pieno di fosforo con Valdifiori, Acquah e Benassi. In difesa, davanti al portiere della nazionale inglese Hart, giocheranno Castan e l’altro ex di turno Bovo mentre sulle fasce Barreca e Zappacosta sono pronti a pungere.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Rajkovic, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Hiljemark, Bruno Henrique, Aleesami; Quaison, Diamanti; Nestorovski. All: De Zerbi.

TORINO (4-3-3): Hart; Barreca, Bovo, Castan, Zappacosta; Acquah, Valdifiori, Benassi; Ljajic, Belotti, Iago Falque. All: Mihajlovic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI