Ciclista travolto sulla Statale | E’ in gravi condizioni al Cannizzaro - Live Sicilia

Ciclista travolto sulla Statale | E’ in gravi condizioni al Cannizzaro

Sul posto, è intervenuta la Polizia Stradale.

Intervento dell'elisoccorso
di
1 min di lettura

CATANIA. Si trova ricoverato al reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro in prognosi riservata il 48enne paternese che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un incidente tra le Statali 106 e 192 di Sigonella in territorio di Belpasso. Le sue condizioni restano gravi: ha riportato un politeama ed un trauma cranico severo che lascia in allarme i medici del nosocomio catanese.
La ricostruzione dei fatti parla di un’auto, si tratta di una Mazda 5 condotta da un cittadino statunitense, che lungo la 192 ha finito col centrare il ciclista sulla parte anteriore sinistra: evidentemente, non si era accorto della presenza del 48enne che è finito a terra battendo violentemente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse, purtroppo, subito critiche. Il conducente della Mazda ha prestato soccorso allertando forze dell’ordine e ambulanza.

Sul posto, è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Caltagirone che ha ricostruito la dinamica dei fatti e coordinato le azioni di soccorso: è stato necessario l’intervento dell’eliosoccorso per condurre lo sfortunato ciclista al Cannizzaro che resta sotto stretta osservazione medica. Presente anche il personale medico della base di Sigonella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI