Mafia, il Crotone nella bufera | Rischio sequestro: oggi si decide - Live Sicilia

Mafia, il Crotone nella bufera | Rischio sequestro: oggi si decide

I fratelli Vrenna, proprietari del club, sono accusati di attività mafiose.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

ROMA – I giudici entreranno oggi in Camera di consiglio per decidere il futuro del Crotone, che rischia il sequestro dopo l’istanza per 800 milioni di euro presentata dal procuratore. Istanza che è stata firmata dal procuratore aggiunto Giovanni Bombardieri e dal pm Domenico Guarascio. Lo scorso gennaio la richiesta di confiscare il Crotone era stata respinta dai giudici con la motivazione che i Vrenna sono anzi vittime dei clan, come riferisce “La Gazzetta dello Sport”.

Il ricorso del Dda ha subito rilanciato le proprie cause: “Sono imprenditori attigui al fenomeno mafioso per essersi accordati con le consorterie criminali dei Vrenna-Corigliano-Bonaventura”. Il 14 settembre l’avvocato Gabardella ha presentato varie eccezioni, mentre la stessa Dda ha depositato una nota della sezione tributaria della Finanza con le dichiarazioni di un pentito riguardo un appalto assegnato al gruppo Vrenna. Oggi si decide il futuro del Crotone in Camera di consiglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI