Trapani ancora senza vittorie | Cosmi ha l’infermeria piena - Live Sicilia

Trapani ancora senza vittorie | Cosmi ha l’infermeria piena

Il tecnico non è soddisfatto del pari con la Ternana, ma cerca di compattare il gruppo in vista di Bari.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Dopo il pari interno acciuffato allo scadere con la Ternana lunedì sera, per il Trapani è già tempo di tornare sul campo. Serse Cosmi già dalla mattinata di ieri ha chiamato a raccolta il gruppo per preparare al meglio il prossimo impegno che vedrà i granata ospiti del Bari al “San Nicola”. Il pareggio con i rossoverdi non ha soddisfatto nessuno, soprattutto mister Cosmi, che si aspettava la prima vittoria in stagione dei suoi. E invece il successo continua a latitare, ma non c’è assolutamente tempo da perdere e, dunque, sotto con gli allenamenti. Nella seduta mattutina di ieri l’allenatore ha diviso in due il gruppo: chi ha giocato il posticipo di lunedì sera ha svolto un lavoro rigenerativo, mentre chi non è sceso in campo contro la Ternana ha effettuato lavoro di blocchi di corsa e partite metaboliche.

Come se non bastasse, il tecnico della formazione trapanese deve ancora fare fronte ad un’infermeria tuttora piena: il brasiliano Igor Coronado prosegue il percorso riabilitativo stabilito con i medici per recuperare dalla distrazione muscolare della regione miotendinea del bicipite femorale sinistro, mentre il centrocampista Santiago Colombatto continua il programma personalizzato di riatletizzazione e sta recuperando da un lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro; riprenderà domani la riatletizzazione anche il difensore Giuseppe Figliomeni, il quale sta smaltendo un ematoma post traumatico alla gamba sinistra, mentre rimane fermo e in attesa di valutazioni clinico-strumentali il centrocampista Davide Raffaello, ancora alle prese con una gonalgia sinistra.

Per la trasferta pugliese Cosmi cercherà di compattare ulteriormente i suoi ragazzi, cercando di trarre il massimo da un campo difficile come il “San Nicola”, dove il caloroso pubblico barese sa farsi sentire. Appuntamento per la consueta rifinitura venerdì alle ore 10, quando il tecnico diramerà anche la lista dei convocati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI