Trapani, due partite delicate |Sensibile: "Cosmi non rischia" - Live Sicilia

Trapani, due partite delicate |Sensibile: “Cosmi non rischia”

Cosmi e Sensibile in ritiro (foto Facebook Trapani calcio)

Granata attesi dal doppio impegno con Bari e Benevento. Il d.s.difende il tecnico: niente esonero.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Serse Cosmi non è in discussione né corre il rischio di perdere la panchina. Semmai, il tecnico perugino rappresenta un punto di riferimento fondamentale per uscire da una situazione difficile ma ancora risolvibile. I rumors su un possibile esonero in caso di sconfitta a Bari, con tanto di nomi circolati per un’eventuale successione (vedi Atzori), vengono destituiti di qualsiasi fondamento dal direttore sportivo granata Pasquale Sensibile. L’uomo mercato scelto dalla famiglia Morace per rimpiazzare Faggiano non utilizza giri di parole e difende a denti stretti l’allenatore: “Ritengo che il peso specifico di Serse Cosmi a Trapani possa essere messo in dubbio solo da qualcuno non particolarmente lucido e poco connesso alla realtà”.

“Credo che gli allenatori vadano cambiati solo per due motivi – spiega il d.s. a Lo Sportivo Magazine –, quando la piazza crea una pressione che rischia di diventare deleteria e quando si ha la sensazione che l’allenatore non abbia più in pugno il gruppo. Mi sento di poter affermare con assoluta certezza che non sono due situazioni che ci riguardano”. Cosmi rimane al proprio posto, con il compito di prendere per mano la squadra e guidarla fuori dalla zona retrocessione: la posizione della società, almeno per il momento, appare chiara. Affidarsi ad avvicendamenti traumatici potrebbe rivelarsi controproducente, in questo momento la squadra ha bisogno della necessaria serenità da riversare sul lavoro quotidiano per ritrovare la vittoria.

Pagliarulo e compagni, intanto, continuano a preparare la sfida in programma sabato al “San Nicola”. Seduta pomeridiana nella giornata di oggi, a cui non prenderanno parte gli infortunati tra i quali spicca Igor Coronado, con ogni probabilità costretto a dare nuovamente forfait. Pronto a riprendersi i galloni da titolare, invece, Guido Guerrieri: il portiere ha scontato il turno di squalifica conseguente all’espulsione rimediata a Latina e contro i pugliesi tornerà regolarmente tra i pali. Per il resto, formazione in alto mare con possibili novità rispetto al pari con la Ternana imposte dalla cronica necessità di fare punti e dal successivo impegno ravvicinato: martedì prossimo al “Provinciale” sarà di scena il Benevento. Due partite in tre giorni, per il Trapani è un momento cruciale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI