Waterpolo Messina cerca conferme | Domani trasferta delicata a Rapallo - Live Sicilia

Waterpolo Messina cerca conferme | Domani trasferta delicata a Rapallo

Prima trasferta per le peloritane nella 2ª giornata del massimo campionato femminile di pallanuoto.

pallanuoto
di
1 min di lettura

MESSINA – Dopo l’ottimo debutto contro il Cosenza, la Waterpolo Despar Messina cerca conferme nella difficile trasferta di Rapallo. Domani alle 14.00, arbitri Colombo e Ruscica, la squadra peloritana cercherà di bissare il successo ottenuto contro le silane. Rispetto alla gara d’esordio il tecnico Maurizio Mirarchi potrà contare su Caitlin Lopes Da Silva, guarita dal problema che le aveva impedito di giocare la partita con le calabresi.

Un recupero importante che garantirà una rotazione in più in un match che si preannuncia equilibrato perché, nonostante la netta battuta d’arresto delle liguri a Catania nella prima giornata, il Rapallo rimane una delle formazioni migliori del torneo. La conferma arriva anche dalle parole dell’allenatore peloritano: “ Sarà una gara non semplice, Rapallo è una buona squadra, se vogliamo anche più forte rispetto alla scorsa stagione. Per vincere servirà, quindi, una grande prestazione. Ci siamo preparati bene, con un’altra settimana intensa di lavoro, e spero che le ragazze confermino quanto messo in acqua contro il Cosenza, cioè concentrazione, aggressività e precisione”.

Dopo il match in Liguria, tre atlete della Waterpolo Despar Messina risponderanno alla chiamata del Ct della nazionale italiana Fabio Conti che le ha convocate per un collegiale. Si tratta di Rosaria Aiello e Federica Radicchi, medaglie d’argento alle ultime olimpiadi di Rio. Aggregata anche Izabella Chiappini che, in futuro, potrebbe diventare un punto fermo del team azzurro.

Questa nel dettaglio la 2ª giornata A1 Femminile:

Padova- Bogliasco,
Bologna- Ekipe Orizzonte,
Cosenza- Sis Roma,
Milano- Pescara.

Classifica: Padova, Wp Despar Messina, Bogliasco, Ekipe Orizzonte e Sis Roma 3, Pescara, Cosenza, Rapallo, Bologna e Milano 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI