L’Igea Virtus perde la testa | La Sancataldese cala il poker - Live Sicilia

L’Igea Virtus perde la testa | La Sancataldese cala il poker

Il punto sull’ottava giornata di campionato delle siciliane del girone I.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Giornata non proprio positiva per le siciliane impegnate nel girone I di serie D. L’unica formazione a sorridere in questa 8ª giornata di campionato è la Sancataldese che ottiene una vittoria schiacciante sul Sersale, mentre cadono Igea Virtus, Sicula Leonzio e Due Torri; porta a casa un punto, infine, il Gela che tiene testa alla Palmese.

L’Igea Virtus va k.o. e saluta la vetta – L’Igea Virtus esce battuta dal “Lorenzon” di Rende, nel cosentino. I giallorossi offrono una buona prestazione per 50 minuti, poi rimangono in 10 e subiscono anche un rigore di Gigliotti che taglia le gambe agli uomini di mister Raffaele. Nel finale i siciliani, riversati in avanti alla ricerca del pari, subiscono il contropiede che vale il 2-0 finale (Ferreira 87’) in favore del Rende e così l’Igea perde la prima partita stagionale e la vetta della classifica, scavalcati di un punto dalla Cavese.

La Sicula Leonzio crolla sotto i colpi della Cavese – Primo k.o. anche per i bianconeri che si arrendono 3-1 alla Cavese davanti al proprio pubblico. I campani sono già avanti 2-0 dopo mezz’ora di gioco con le reti siglate da D’Anna e Gabrielloni, per poi triplicare con il rigore trasformato da Di Deo al 65’. All’ultimo minuto gioia personale per Ricciardo che segna il goal della bandiera dal dischetto al 93’, ma non serve a rendere meno amara questa domenica per la Leonzio che però rimane ad un punto dalla neo capolista Cavese.

Sancataldese in scioltezza: 4-0 alla Sersale – Vittoria larga per la Sancataldese che maltratta il Sersale: 4-0 il risultato finale per i verdeamaranto che mettono in ghiaccio la partita già nel primo tempo con i goal di Fragapane al 12’ e Alù al 28’. Poi nella ripresa Bello al 74’ e Polito su calcio di rigore al 79’ definiscono un successo rotondo e mai messo in discussione. Vince e convince, dunque, la Sancataldese contro il fanalino di coda del girone I salendo, dunque, al 10° posto a quota 11 punti.

Gela, risultato ad occhiali con la Palmese – Poche emozioni e grande equilibrio: può riassumersi così la sfida tra Gela e Palmese finita inevitabilmente col punteggio di 0-0. Partita bloccata per lunghi tratti e squadre che si dividono equamente la posta in palio. Il Gela rimane, quindi, in 8ª posizione in ritardo di una lunghezza sulla Palmese 6ª a 14 punti.

Il Due Torri resiste mezz’ora: la Frattese passa al Vasi – Nuovo stop per il Due Torri che perde in casa 2-0 con la Frattese. Un goal per tempo della Frattese (Vacca 38’ e Longo 51’) si sono rivelate fatali per la formazione biancorossa che non ha saputo reagire e trovare il pari. La squadra di mister Venuto continua a faticare ed a stazionare in acque poco tranquille al terzultimo posto in classifica con 3 punti.

Questo il programma completo dell’ottava giornata del girone I:

Aversa – Gladiator 2-3
Gela – Palmese 0-0
Gragnano – Castrovillari 6-2
Due Torri – Frattese 0-2
Pomigliano – Roccella 3-1
Rende – Igea Virtus 2-0
Sancataldese – Sersale 4-0
Sicula Leonzio – Cavese 1-3
Turris – Sarnese 3-0

Classifica: Cavese 18, Igea Virtus 17, Rende 17, Sicula Leonzio 17, Turris 15, Palmese 14, Pomigliano 14, Gela 13, Gladiator 13, Sancataldese 11, Aversa 11, Frattese 10, Gragnano 8, Sarnese 6, Roccella 5, Due Torri (-2) 3, Castrovillari 3, Sersale 1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI