Raciti attacca Orlando |e lancia le primarie per Palermo - Live Sicilia

Raciti attacca Orlando |e lancia le primarie per Palermo

Il segretario del Pd critica il rinvio delle elezioni dell'Anci. A gennaio gazebo a Palermo.

PALERMO – “Consideriamo molto grave la scelta di Leoluca Orlando che, con manovre da azzeccagarbugli, ancora una volta ha determinato il rinvio del congresso dell’Anci: è stata mortificata la volontà di oltre 250 sindaci siciliani che avevano chiesto di poter eleggere i nuovi organismi dell’associazione, e si continua ad utilizzare la presidenza dell’Anci non per andare incontro alle esigenze delle amministrazioni locali ma per motivi personali ed elettorali”. Lo dichiara il segretario del Pd siciliano Fausto Raciti.

“E’ evidente che bisogna chiudere definitivamente con certe pratiche: per questo proporremo che il prossimo 22 gennaio, partendo da Palermo, si svolgano le primarie per la scelta dei candidati alla carica di sindaco. Nei prossimi giorni sarà avviato il percorso e saranno scritte le regole per individuare le candidature entro il 20 novembre”, aggiunge Raciti.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI