Terminati i lavori di manutenzione| Riapre il Palazzetto Oreto - Live Sicilia

Terminati i lavori di manutenzione| Riapre il Palazzetto Oreto

La cerimonia alla presenza del sindaco e degli assessori Arcuri e Gini.

PALERMO – Il PalaOreto riapre i battenti. Il palazzetto dello sport della zona Oreto, a Palermo, è di nuovo aperto al quartiere: a tagliare il nastro, dopo i lavori di manutenzione, sono stati il sindaco Leoluca Orlando, il vice Emilio Arcuri e l’assessore Giuseppe Gini. “Grazie a tutti, adesso tocca a voi custodire questo impianto”, ha detto il primo cittadino a un nutrito gruppo di bambini in divisa da calcetto. I lavori, durati circa sei mesi, sono costati 240 mila euro e hanno previsto il rifacimento del parquet, degli infissi e dell’illuminazione. Gli operai comunali, una ventina in tutto, hanno invece ridipinto la struttura e posizionato alcune grate.

“E’ importante sottolineare che la riqualificazione del PalaOreto e la sua riapertura al pubblico – hanno detto il Sindaco Orlando e il vice Sindaco Arcuri in una dichiarazione congiunta – è tra i primi concreti risultati del riavvio della manutenzione degli immobili comunali, dopo circa 10 anni di stop, con interventi programmati e coordinati. Si tratta, nel complesso, di interventi per la sicurezza, la salubrità e l’ambiente e per la realizzazione di moderne infrastrutture pienamente fruibili dalla cittadinanza”. “Questo intervento è parte di un più ampio piano, che comprende tutti gli impianti comunali. Nell’immediato – ha detto l’Assessore Gini – il PalaOreto riprenderà ad ospitare le seguenti attività sportive: Pallavolo, Pallamano e Calcio a 5, con squadre maschili che militano rispettivamente nelle serie B, A e C1 dei campionati nazionali di categoria. Nel maggio 2017, inoltre, sono in programma i campionati italiani juniores di Badminton nel PalaOreto di Palermo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI