Voleva lasciare l'Italia con | un documento falso: arrestata - Live Sicilia

Voleva lasciare l’Italia con | un documento falso: arrestata

Intervento della Polizia di Frontiera.

CATANIA. Domenica scorsa, nel corso dei controlli dei documenti dei passeggeri in partenza per Manchester, personale della Squadra Polizia di Frontiera Aerea ha proceduto all’arresto della 42enne cittadina albanese Irsa Ima perchè ha esibito agli agenti una carta d’identità italiana contraffatta.

Gli operatori della Polizia di Frontiera, tramite le strumentazioni in dotazione, hanno appurato che la numerazione di serie originale della carta d’identità era totalmente abrasa ed era stata sostituita con altra numerazione a effettuata con tecnologia “a getto d’inchiostro”. Ulteriori accertamenti hanno definitivamente acclarato la verosimile contraffazione del documento d’identità e della tessera sanitaria esibita successivamente. L’arrestata è stata sottoposta a fotosegnalamento nel cui corso è emersa la sua vera nazionalità, fatto che ha indotto la 42enne a declinare le proprie generalità e a esibire la copia fotostatica del proprio passaporto albanese. A conclusione del rito per direttissima che ha avuto luogo presso il Tribunale di Catania, è stata disposta la convalida dell’arresto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI