Lo Monaco: "Nessun allarme |Catania, conti presto a posto" - Live Sicilia

Lo Monaco: “Nessun allarme |Catania, conti presto a posto”

L'amministratore delegato etneo parla dei conti del club e si gode il gioiello Di Grazia.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Pietro Lo Monaco torna a parlare. E come avviene di consueto, non dice cose banali nemmeno questa volta. Intervenuto ai microfoni di Radio Cuore durante la trasmissione “Catanista”, l’amministratore delegato del Catania ribadisce un concetto noto a tutti, ma forse non percepito del tutto. Il club etneo non può ristagnare più di tanto in Lega Pro, prima di vedere effetti negativi a livello societario: “Non vedo dove sia il motivo di allarmismo. La situazione è risaputa da tutti: che il Catania abbia una situazione debitoria notevole per una squadra di Lega Pro è di dominio pubblico. Questo articolo voleva essere un momento di incoraggiamento generale. Quando dico che il disavanzo di bilancio è passato da 16 a circa 11 milioni voglio far capire che questo succede grazie al lavoro e al sostegno della società. La proprietà sta andando avanti per il risanamento del club, poi che la situazione sia difficile è risaputo. La prova della bontà del nostro lavoro è l’iscrizione, avvenuta serenamente, così come tutti gli adempimenti fin qui rispettati”.

Dalle parole di Lo Monaco sembra trasparire quasi del pessimismo. Il dirigente del Catania, però, vuole mettere in chiaro la situazione, che non è del tutto negativa, ma che di certo avrà bisogno di una netta sterzata per poter finalmente ottenere degli effetti positivi, dopo le ultime novità a livello societario. Novità che lo hanno riguardato da vicino, soprattutto con il suo rientro dopo oltre quattro anni: “Noi non vogliamo assolutamente creare allarmismi, voleva essere un incoraggiamento in un percorso difficile e lungo. Sono occupato più che preoccupato. E’ inevitabile che qualunque discorso sul Catania debba fare i conti con la holding Finaria. Noi a uno a uno stiamo parlando con i creditori, molti li stiamo pagando. Non si passa da 16 a 11 con l’aria; evidentemente sono stati fatti accordi, dei passi importanti”.

Si parla anche di campo, con il Catania che ha reagito a un periodo negativo con una grande vittoria ai danni del Lecce. Quella che apparentemente era una corazzata imbattibile è stata spazzata via, soprattutto grazie a una grande prova di Andrea Di Grazia. Il nuovo beniamino del pubblico etneo riceve complimenti sinceri e importanti da Lo Monaco: “Di Grazia migliora di partita in partita. Si applica e ha voglia di fare, ci sono tanti motivi positivi in questo inizio per esempio il fatto di avere tre siciliani in campo tutti provenienti dal nostro settore giovanile che si è ricomposto ed è formato da ragazzini importanti. Di Grazia ha le qualità per giocare in Serie A, bisogna che lui continui a lavorare in questo modo e non parta con la testa. Poi il resto lo fa la natura, ha il dna del giocatore importante. Fermo restando che è un giocatore del Catania e noi abbiamo un progetto e spero che possa arrivare a certi traguardi proprio con noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI