Inchiesta 'Fuorigioco' | Deferito anche il Palermo - Live Sicilia

Inchiesta ‘Fuorigioco’ | Deferito anche il Palermo

Maurizio Zamparini

Le società coinvolte.

Le società coinvolte
di
1 min di lettura

ROMA – Sedici società, tra cui Inter, Juve, Napoli, Palermo, Lazio, sono state deferite al Tribunale federale a titolo di responsabilità diretta per una serie di presunte violazioni del Codice di giustizia sportiva e del regolamento agenti di calciatori. Lo rende noto la Figc, sottolineando che stati anche deferiti dirigenti e calciatori dei 16 club. Tutto nasce dall’inchiesta ‘Fuorigioco’ della procura di Napoli che ha visto indagati 64 tra calciatori, procuratori e dirigenti per reati tributari, evasione e false fatturazioni.

Le società coinvolte, informa la Figc, sono Inter, Juventus, Napoli, Palermo, Chievo, Lazio, Genoa, Pescara Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Portogruaro, Grosseto e Reggina. “Il Procuratore federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura napoletana e trasmessi all’Ufficio della Procura Federale il 26 febbraio – fa sapere ancora la federazione – aveva disposto a marzo la riapertura delle indagini. Espletata l’attività istruttoria, ha infine disposto i deferimenti”.

Aggiornamento

La Federcalcio, a rettifica del comunicato diffuso in precedenza, ha informato che le società deferite sono 14 (e non 16): Inter, Juventus, Napoli, Palermo, Chievo, Genoa, Pescara, Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Grosseto e Reggina. “Sono state archiviate – fa sapere la Figc – le posizioni di Lazio e Portogruaro in ordine agli addebiti contestati ai sig.Marco Moschini e Giammario Specchia”.

(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI