Belpasso, il circolo Pd non ci sta| "Non iscriveremo Caputo" - Live Sicilia

Belpasso, il circolo Pd non ci sta| “Non iscriveremo Caputo”

Il circolo di Belpasso non ha dubbi: "Resteremo all'opposizione di Caputo".

CATANIA – La dura la reazione del circolo Pd di Belpasso all’ingresso del sindaco Caputo nei Liberal di Bianco  affidata a una nota firmata dal coordinatore Nunzio Distefano. “Abbiamo appreso da notizie di stampa che il Sindaco di Belpasso avrebbe aderitg alla corrente Liberal del Pd. ln un virgolettato, lo stesso Carlo Caputo ha dichiarato di avere “grande sintonia e affinità politica con il Presidente dei Liberol Pd Enzo Bianco”. Tutto ciò ci coglie di sorpresa, sia perché al nostro Circolo non risulta nulla, ma soprattutto alla luce dei trascorsi poliffri del Sindaco di Belpasso e degli attacchi più volte sferrati da Carlo Caputo ad Enzo Bianco. ll che non ha mai lasciato sin qui presagire che ci potesse essere “grande sintonia e affinità” tra due soggetti che sono sempre apparsi così tanto distanti sul piano politico, culturale ed amministrativo.

Tuttavia, il Pd di Belpasso è collocato all’opposizione della giunta Caputo, oltre che per rispetto del risuttato elettorale, per divergenze politiche e, principalmente, per questioni di merito dovute alla pessima azione amministrativa. E’evidente che non possiamo mettere una pietra sopra a tutto ciò, perché sarebbe tradire i militanti e !a volontà popolare per favorire l’improwisa sintonia tpp due colleghi sindaci. I Liberal Pd dovranno pertanto fare a meno dell’apporto organico di Carlo Cqputo perché il Circolo di Belpasso non procederà alla sua iscrizione, non rilascerà alcuna tessera, non assentirà ad eventuali sotterfugi di iscrizione on line, la quale rimarrebbe comunque soqpetta ad una accettazione che non ci sarà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI