Cosmi, quanta amarezza: | "Verona non così superiore a noi" - Live Sicilia

Cosmi, quanta amarezza: | “Verona non così superiore a noi”

Il tecnico dei granata commenta la sfida del "Bentegodi", masticando amaro per la sconfitta.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

VERONA – Serse Cosmi sorride in maniera amara, quando si presenta in sala stampa al termine della gara persa dal suo Trapani sul campo del Verona. Una vittoria che appare forse fin troppo netta in base al risultato di 2-0 maturato nei novanta minuti, stando almeno alle dichiarazioni rilasciate dal tecnico umbro. A suo parere la differenza tra le due formazioni, con un vantaggio degli scaligeri soprattutto a livello psicologico, non si è vista così tanto, soprattutto se si considera che i padroni di casa hanno superato il muro eretto dai granata solo grazie ad un errore di Guerrieri sulla conclusione di Siligardi. Cosmi, in ogni caso, confida nella capacità dei suoi ragazzi di riprendersi soprattutto a livello psicologico, in vista della cruciale sfida di sabato prossimo, quando al “Provinciale” arriverà il Vicenza.

“Non eravamo in una situazione di grande fiducia – ha dichiarato Cosmi – , sicuramente avremmo avuto tante chances per fare di nuovo risultati. Nel primo tempo stavamo perdendo nonostante le migliori occasioni le avevamo avute noi. Poi nella ripresa la partita è diventata strana, non osavamo più di tanto per restare in partita e per non essere puniti dal Verona. Anche dopo il gol di Valoti non abbiamo subìto più di tanto, ma a quel punto la partita era chiusa, anche perchè la poca fiducia che avevamo era praticamente finita. Dobbiamo recuperare dei giocatori, non ne abbiamo tanti e di tanta qualità come il Verona. In tutte le gare bisogna fare punti, il Brescia qui è venuto a strappare un punto per fare un esempio. Dobbiamo proporci bene in trasferta come in casa, giocheremo la prossima contro il Vicenza e ci servirà anche la fortuna di trovare il gol, così com’è avvenuto con il Benevento. L’errore di Guerrieri? Cose che possono succedere, è inutile stare a recriminare. Avrà modo di riscattarsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI