Giornata no per le siciliane | Stop per Igea Virtus e Leonzio - Live Sicilia

Giornata no per le siciliane | Stop per Igea Virtus e Leonzio

I risultati delle formazioni siciliane nella 9ª giornata del girone I.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Giornata da dimenticare per le formazioni siciliane impegnate nel girone I di serie D. Nei piani alti della classifica l’Igea Virtus e la Sicula Leonzio non vanno oltre il pari rispettivamente con Turris e Gladiator, mentre nella zona franca il Gela crolla letteralmente 5-2 sul campo della Frattese e la Sancataldese, invece, ottiene un punto a Palmi. Sconfitta pesante, infine, per il Due Torri ancora in difficoltà.

Igea Virtus, altro stop – L’Igea Virtus, grande sorpresa di questo avvio di campionato, pareggia in casa con il Turris. I giallorossi, in vantaggio con Longo al 44’, si fanno riprendere ad inizio ripresa con il goal di Danucci al 53’ che fissa il punteggio sul 1-1 finale. Partita equilibrata come da pronostico che, in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, mantiene invariata la situazione di classifica dei messinesi, terzi a 18 punti.

Sicula Leonzio, pari a reti bianche – Finisce 0-0 al “Piccirillo”, casa del Gladiator, la sfida tra i campani e la Sicula Leonzio. I bianconeri hanno addirittura sfiorato il goal vittoria in pieno recupero su calcio di punizione con Savanarola, ma i siciliani si possono accontentare di aver ottenuto un buon punto in un campo difficile. Il Gladiator era reduce da 2 vittorie importanti dopo il cambio in panchina e gli uomini di Seby Catania gli hanno tenuto testa salendo così a quota 18 punti, mantenendo il terzo posto in coabitazione con l’Igea Virtus.

Crolla il Gela – Brutta sconfitta per il Gela che perde 5-2 a Frattamaggiore. Grande il divario tecnico visto in campo tra le due squadre, con la Frattese padrone del gioco per tutti e 90 i minuti: i bianconeri affondano il colpo sul finale del primo tempo con le reti di al 36′ Vacca, di Longo al 38′ ed ancora Vacca che firma il parziale di 3-0 al 42’; in avvio di ripresa Longo completa il capolavoro con la tripletta personale (47′ e 59′) e passivo pesante che sale a 5-0, fino alla reazione dei biancoazzurri che accorciano al 67′ con Gambuzza prima della gioia personale di Bonaffini che segna al 85’ il goal del definitivo 5-2. Gela che, dunque, viene agganciato dalla stessa Frattese a 13 punti al 9° posto in classifica.

La Sancataldese porta a casa un punto – Un punto che vale oro per la Sancataldese che in trasferta resiste alla Palmese. Risultato che non si schioda dallo 0-0 ma che certamente accontenta i siciliani che superano l’Aversa, quest’oggi sconfitta dal Rende, e salgono all’11° posto a 12 punti.

Il Due Torri cade in trasferta – Sconfitta pesante per il Due Torri nello scontro diretto in chiave salvezza con la Sarnese. I padroni di casa passano 2-0 con le reti in apertura dell’incontro di Elefante al 9’ e di Di Finizio al 14’. Un uno-due che taglia le gambe ai biancorossi e che determina un altro k.o. in questo avvio di stagione per la formazione di Piraino. La squadra di Venuto appare sempre più in difficoltà e gli scontri diretti sono di vitale importanza per potersi giocare la salvezza fino all’ultimo: in questo momento il Due Torri rimane stabile al terzultimo posto a quota 3 punti.

Di seguito i risultati della 9ª giornata nel dettaglio:
Cavese – Gragnano 0-0
Frattese – Gela 5-2
Gladiator – Sicula Leonzio 0-0
Igea Virtus – Turris 1-1
Palmese – Sancataldese 0-0
Sarnese – Due Torri 2-0
Rende – Aversa 1-0
Roccella – Castrovillari 1-0
Sersale – Pomigliano 1-1

Classifica: Rende 20, Cavese 19, Igea Virtus 18, Sicula Leonzio 18, Turris 16, Palmese 15, Pomigliano 15, Gladiator 14, Frattese 13, Gela 13, Sancataldese 12, Aversa 11, Gragnano 9, Sarnese 9, Roccella 8, Due Torri (-2) 3, Castrovillari 3, Sersale 2.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI