Quei quartieri senza controlli | I dati della Municipale di Palermo - Live Sicilia

Quei quartieri senza controlli | I dati della Municipale di Palermo

Ci sono zone in cui nel 2016 i vigili non hanno mai effettuato un controllo. La denuncia del M5S.

abusivismo
di
1 min di lettura

PALERMO – Per gestire un esercizio commerciale, anche in barba alla normativa vigente, a Palermo non è necessario affidarsi ai maghi del marketing o attenersi al prontuario delle sanzioni amministrative, basta scegliere il quartiere giusto, quello in cui è assente la polizia municipale. Su tutti, si gode di un’impunita assoluta nei quartieri ad alta densità mafiosa come Brancaccio, Ciaculli, Falsomiele, Villlagrazia, Altarello, Boccadifalco, Borgo Nuovo, Arenella e Vergine Maria in cui non vi è stata alcun accertamento da parte dei caschi bianchi dal novembre scorso fino all’estate del 2016. Si rischia poco anche nei quartieri Montepellegrino, Partanna Mondello, Sferracavallo, Tommaso Natale in cui è stato registrato un solo accertamento o a Pallavicino, Cruillas, Monreale, Villa Tasca, Noce, Oreto, Stazione, territori in cui vi sono stati appena due accertamenti.

Dati sottoscritti dal Comandante della Polizia Municipale di Palermo, Vincenzo Messina, che risponde a una richiesta di accesso agli atti del gruppo parlamentare all’Ars del Movimento 5 Stelle. Gli accertamenti nel 2016 in totale sono stati 270, poco più di uno al giorno, e si sono concentrati maggiormente nella zona del centro storico e nei locali adiacenti al Teatro Politeama. (Ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI