L'Igea Virtus è in flessione | Due Torri, nuovo presidente - Live Sicilia

L’Igea Virtus è in flessione | Due Torri, nuovo presidente

Il punto sul momento delle formazioni siciliane impegnate nel girone I

calcio - serie d
di
4 min di lettura

PALERMO – Ripresa degli allenamenti per le formazioni siciliane del girone I di serie D, che si preparano ad affrontare al meglio i rispettivi impegni della 10ª giornata di campionato. L’Igea Virtus appare in affanno, complice l’assenza di bomber Lescano, mentre la Leonzio tiene bene il passo, forte di una difesa impenetrabile. I risultati altalenanti di Gela e Sancataldese non sembrano intimorire i due ambienti che nel complesso stanno rispettando le aspettative per centrare l’obiettivo finale della salvezza, mentre in quel di Piraino nel momento in cui la squadra in campo soffre oltremodo, il Due Torri cambia l’organigramma societario.

Igea Virtus in flessione: 3 turni senza vincere – Tre partite senza vittoria dopo un inizio spumeggiante per gli igeani, che nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato 1-1 in casa con la Turris. Una piccola flessione alla quale la formazione di mister Raffaele dovrà adesso far fronte senza poter contare su bomber Lescano: i giallorossi dovranno fare a meno dell’attaccante argentino per altre due giornate, ma il trio offensivo Isgrò-Desi-Longo ha convinto e divertito, creando numerose occasioni da goal alle quali, però, si è opposto con decisione l’estremo difensore dei corallini. L’Igea Virtus, ad ogni modo, rimane a soli due punti dal primo posto occupato dal Rende ed il prossimo incontro sul campo della Sancataldese potrebbe rivedere i giallorossi tornare alla vittoria per insidiare i calabresi che giocheranno al “Presti” di Gela.

La Leonzio può contare su una grande organizzazione difensiva – La Sicula Leonzio continua a concedere poco e niente ai propri avversari, fermando in trasferta anche il temibile attacco del Gladiator sullo 0-0. Partita inchiodata sui binari dell’equilibrio che poteva essere decisa solo da una giocata di un singolo, come quando al 92’ Peppe Savanarola ha calciato una punizione che ha sibilato il palo, ma mister Seby Catania può crogiolarsi di una situazione di classifica invidiabile e di un’organizzazione difensiva che sin qui sta dando filo da torcere a chiunque. I bianconeri affiancano l’Igea Virtus al 3° posto in classifica con 18 punti, ma al rientro in casa i ragazzi capitanati dall’ex Siracusa Giovanni Ricciardo potranno ritrovare il successo contro il fanalino di coda Sersale, che versa in un momento di grande difficoltà.

Gela, che schiaffo! Manita dalla Frattese – Giornata da dimenticare per il Gela che a Frattamaggiore subisce una larga sconfitta e viene superata in classifica da una Frattese in netta ripresa. Pesante il passivo, con 5 reti concesse prima della timida reazione dei nisseni che ha portato al risultato finale di 5-2 in favore dei campani, ma contro una corazzata del genere una simile battuta d’arresto è da mettere in conto. Nessun dramma, dunque, per i biancazzurri, i quali però dovranno fare molto di più anche in vista del prossimo turno nel quale partono leggermente sfavoriti contro il Rende, squadra che attualmente comanda la classifica a quota 20 punti e che appare nettamente trasformata rispetto alla stagione passata.

La Sancataldese ritrova bomber Gonzalez – Momento positivo per la Sancataldese che ha aperto una mini scia positiva con il pari prezioso strappato su un campo ostico come quello di Palmi, ottenuto dopo l’ampia vittoria casalinga sul Sersale. Un entusiasmo certamente ritrovato dai verdeamaranto al quale contribuisce il ritorno in gruppo del bomber Gonzalez, infortunatosi un mese fa a Sarno: mister Marcenò potrà contare sull’attaccante argentino sin dal primo minuto nella prossima sfida che vedrà i nisseni scontrarsi con l’Igea Virtus in un derby dal sapore tutto siciliano.

Due Torri: cambia la presidenza, ma non il risultato – Continua il momento di difficoltà del Due Torri che va sotto 2-0 anche con la modesta Sarnese, perdendo così un importante scontro diretto in chiave salvezza. Un periodo nero, testimoniato dalle dimissioni presentate dall’ormai ex presidente Carlo Amato, al quale è subentrato il consulente immobiliare Giovanni Di Bartolo, che ha così parlato da neo presidente biancorosso: “La dirigenza è già operativa al cento per cento – ha dichiarato Di Bartolo – e ci siamo messi subito all’opera consentendo la risoluzione delle problematiche esistenti. I tifosi possono stare sereni, provvederemo anche al rafforzamento dell’organico e ben presto potrebbero affiancarci anche un’imprenditrice del Lazio ed un’imprenditrice che opera nel territorio nebroideo”. La speranza è che questo cambiamento al vertice possa portare una ventata di aria fresca e che possa giovare a tutto l’ambiente, che attualmente non naviga affatto in acque tranquille.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI