Tragedia in mare | Rinvenuto il cadavere di un uomo - Live Sicilia

Tragedia in mare | Rinvenuto il cadavere di un uomo

I particolari.

Nel pomeriggio di oggi
di
1 min di lettura

ACI TREZZA (ACI CASTELLO). È stato avvistato al largo del mare di Aci Trezza ormai privo di vita. Il corpo di un ottantenne è stato rinvenuto sugli scogli del tratto di costa nei pressi del Lido dei Ciclopi. L’uomo A. G., 81 anni, è morto annegato ma, poco prima, avrebbe accusato un malore. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e il personale medico del 118. A supporto anche carabinieri e guardia costiera.

I soccorsi arrivati sul posto

I primi a dare l’allarme più o meno alle 17 di oggi pomeriggio sono stati alcuni turisti italiani e tedeschi che si trovavano sul posto per una passeggiata sul lungomare trezzoto che è, idealmente, il continuum di quello Scardamiano. L’uomo è stato trovato adagiato sugli scogli a pancia in giù e i primi soccorritori, gli infermieri del 118 con il medico di bordo, una volta constatato il decesso non hanno potuto fare altro che aspettare i sommozzatori che hanno tolto dall’acqua e adagiato sul piccolo pontile il corpo senza vita di G.A.. L’uomo, del 1935, era in costume ed è stato identificato grazie ai documenti ritrovati all’interno della panda grigio-argento parcheggiata poco distante. Sembra che G.A. fosse conosciuto nella zona, perché quasi ogni giorno veniva a portare da mangiare ai pesci e agli uccelli.

Una signora che abita sul lungomare, dispiaciuta per l’accaduto, ha provato a contattare il parroco di Aci Trezza per l’estrema unzione. Sul posto si attende l’arrivo del medico legale.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI