Turista picchiato e rapinato| Notte da incubo in piazza Marina - Live Sicilia

Turista picchiato e rapinato| Notte da incubo in piazza Marina

Piazza Marina

L'uomo trasportato al Civico dai sanitari del 118. Indagini anche con l'ausilio delle telecamere.

PALERMO – Sorpreso alle spalle, immobilizzato e preso a pugni. L’incubo è iniziato intorno alle 23, nel cuore del centro storico della città che stanotte ha fatto da scenario ad una rapina violenta. A finire nel mirino un turista olandese, bloccato da tre giovani malviventi in piazza Marina, nei pressi di salita Partanna. Tra i locali della movida, i ristoranti e alcuni dei palazzi nobiliari più noti di Palermo, l’uomo è stato malmenato.

I rapinatori sono riusciti ad impossessarsi del suo portafoglio con poche decine di euro e di un telefono cellulare, poi si sono dati alla fuga per i vicoli che conducono nella zona di piazza Magione. Il turista, ferito e sotto choc, si è rifugiato all’interno di un locale nelle vicinanze, da cui è stato lanciato l’allarme alla polizia.

Una volante è intervenuta sul posto ed ha avvisato il 118: la vittima dell’aggressione è stata trasportata all’ospedale Civico, mentre gli agenti hanno avviato le indagini per rintracciare i malviventi, al vaglio ci sono anche le immagini delle telecamere della videosorveglianza che si trovano nella zona.

I turisti continuano ad essere presi di mira nel capoluogo siciliano. Pochi giorni fa una donna in visita in città è stata derubata del suo cellulare dalle parti di piazza Politeama, mentre due inglesi sono stati vittima di un borseggio a bordo di un autobus che attraversava le vie del centro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI