Municipale, sequestrato |bazar abusivo di mobili - Live Sicilia

Municipale, sequestrato |bazar abusivo di mobili

Ieri, invece, un'operazione degli Ispettori della Sezione Ambientale.

al cimitero
di
1 min di lettura

CATANIA – Un vero e proprio bazar di mobili e merce varia usata è stato sequestrato, su disposizione del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore alla Polizia Municipale Marco Consoli, in via Acquicella, di fronte ad uno degli ingressi del Cimitero di Catania, nel corso di un intervento di antiabusivismo commerciale. L’operazione disposta dalla Direzione della Polizia Urbana è stata condotta dai vigili del reparto Annona, che si sono recati sul posto con quattro pattuglie e tre furgoni al comando del responsabile del reparto. Notevole il numero della merce sequestrata: c’erano tra l’altro divani, televisori, sedie, mobili in legno e armadi. Il venditore abusivo è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico e nei suoi confronti è stata redatta un’informativa di reato. Tutta la merce sequestrata è attualmente in custodia nella depositeria comunale in attesa, anche, di stabilirne l’esatta provenienza.

Nella giornata di ieri, invece, gli Ispettori della Sezione Ambientale della Polizia Municipale di Catania, nell’ambito di un servizio di controllo di alcuni siti comunali utilizzati, purtroppo, come discariche abusive, ha intercettato in via Calliope, nei pressi del Cimitero, un autocarro, condotto da F.F., catanese di quarant’anni, che veniva sorpreso a scaricare illecitamente in area pubblica circa 1,5 metri cubi di materiale di risulta. Il conduttore, risultato privo di qualunque autorizzazione sulla gestione dei rifiuti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per “illecito trasporto dei rifiuti e realizzazione di discarica abusiva” (artt.190 e 256 del D.Lgs.152/06), inoltre veniva sanzionato, ai sensi degli artt.193 e 258 del D.Lgs.152/06, per aver trasportato rifiuti senza formulario di identificazione, con applicazione di una sanzione amministrativa pari a 3.200 euro. L’autocarro utilizzato per il trasporto dei rifiuti, risultato anche privo di assicurazione, è stato posto sotto sequestro penale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI