Cosmi suona la carica: | "Trapani, batti il Vicenza" - Live Sicilia

Cosmi suona la carica: | “Trapani, batti il Vicenza”

Il tecnico granata sprona i suoi alla vigilia del match contro i veneti.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Il rimpianto per una gara che poteva finire in modo diverso e l’esigenza di pensare alla successiva. Serse Cosmi punta il Vicenza ma non può fare a meno di tornare sulla gara col Verona: “Al Bentegodi ho avuto la sensazione di potermela giocare, la gara non era così impossibile da affrontare. Anche se bisogna riconoscere che è necessario andare su certi campi con una condizione psicologica, fisica e di classifica diversa da quella in cui ci troviamo attualmente. La squadra ha risposto bene sino al gol di Siligardi, poi è arrivato l’episodio che psicologicamente ci ha creato qualche disagio. Ma la squadra è stata dentro alla partita”.

Il Trapani è pronto a lottare, a rimanere concentrato e a dare tutto per risalire la china. A cominciare dalla sfida in programma domani al “Provinciale”: “La gente di Trapani ha bisogno di sapere che io non sono rassegnato. Credo occorreranno tempi più lunghi per sistemare le cose ma ne usciremo e ne usciremo nel modo migliore. C’è voglia di ripartire. Dopo la vittoria col Benevento magari sarebbe stato opportuno affrontare un’altra squadra rispetto al Verona. Non ho la controprova ma probabilmente sarebbe cambiato qualcosa. In ogni caso abbiamo la possibilità di riscattarci battendo il Vicenza”.

Contro i berici è fondamentale aggiudicarsi l’intera posta. Cosmi non utilizza giri di parole per esprimere il concetto: “Dobbiamo cogliere la vittoria, significherebbe maturare sei punti in tre gare. Le prossime partite possono avere un valore determinante. Bisogna ritrovare il miglior Trapani, ovvero una squadra in grado di esprimersi al massimo. E capace di battere chiunque. Già contro il Benevento ho visto alcuni segnali, dalla gara col Vicenza mi aspetto parecchio. Dobbiamo giocare con un certo atteggiamento, perché è nelle nostre corde. Sono fiducioso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI