De Zerbi senza paura col Milan|Diamanti c'è, tocca a Quaison - Live Sicilia

De Zerbi senza paura col Milan|Diamanti c’è, tocca a Quaison

Per il match con i rossoneri (diretta LiveSiciliaSport dalle 14.10) il tecnico cambia ancora.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Nel confronto con il Diavolo rossonero non bisogna avere timori riverenziali se non si vuole finire nell’inferno della retrocessione. Questo il Palermo di Roberto De Zerbi lo sa bene oggi pomeriggio contro il Milan al ‘Barbera’ i rosanero venderanno cara la pelle per evitare al proprio tecnico la quinta sconfitta di fila, la sesta in casa da quando è iniziato il campionato, e sopratutto il rischio non venire riconfermato sulla panchina dei siciliani nonostante le rassicurazioni da parte del presidente Zamparini che punta forte sull’ex allenatore del Foggia.

Qui Palermo. Proprio per far emergere l’assoluta serenità che vige nello spogliatoio rosanero, alla vigilia di questa importantissima sfida casalinga, De Zerbi ha deciso di mischiare ulteriomente le carte in tavola dovendo rinunciare oltre ai già assenti Gonzalez, Balogh e Trajkovski anche ad Andrea Rispoli, fermo per un infortunio patito a Cagliari. In difesa dunque sarà Cionek a prendere il posto del terzino ex Parma con Rajkovic che ritroverà il suo posto sul centro sinistra dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi. Al fianco del serboci sarà Goldaniga. Sull’altra fascia confermato ovviamente Aleesami. A centrocampo Gazzi agirà da raccordo fra difesa e attacco con Chochev e Hiljemark che parteciperanno tanto alla fase di contenimento che a quella offensiva, panchina invece per Bruno Henrique non ancora al massimo. Diamanti ci sarà così come Quaison. Nulla da fare per Lo Faso, nonostante l’ex Primavera piaccia molto a De Zerbi.

Qui Milan. Montella lascia a casa un elemento importante come Niang e punta sull’avanzamento di Jack Bonaventura a formare il reparto d’attacco con Bacca e Suso. A centrocampo, oltre alla conferma di Locatelli, si vedrà per la prima volta il croato Pasalic. In difesa con Romagnoli, Abate e De Sciglio torna l’argentino Paletta reduce da un turno di squalifica. Sfida fra giovani portieri infine con Donnarumma, classe ’99, da una parte e Josip Posavec, del ’96, dall’altra. Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo sarà l’arbitro del match.

Le probabili formazioni:

PALERMO – Posavec; Cionek, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Gazzi; Diamanti, Hiljemark, Chochev, Quaison; Nestorovski. All.: Roberto De Zerbi.

MILAN – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Vincenzo Montella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI