Presunta truffa all'Inps | In trentasei a processo - Live Sicilia

Presunta truffa all’Inps | In trentasei a processo

I fatti contestati agli imputati, alcuni dei quali hanno poi ammesso di aver percepito indebitamente le indennità di disoccupazione, risalgono al 2011.

MARSALA (TRAPANI)– Trentasei persone, fra le quali anche parecchie donne, di vari centri della Valle del Belice (Salemi, Castelvetrano, Partanna, Campobello di Mazara, etc.) sono finite sotto processo, a Marsala, con l’accusa di truffa aggravata, o tentata truffa, ai danni dell’Inps, nonché di falso, per aver percepito indennità di disoccupazione. Il processo è iniziato davanti al giudice monocratico Lorenzo Chiaramonte. L’indagine, condotta dalla Guardia di finanza, è nata a seguito di controlli incrociati tra Inps e Agenzie delle Entrate dai quali è emerso che un’azienda di Campobello di Mazara (Tp) operante nel settore dell’allevamento di animali, a fronte di un fatturato pressoché inesistente, aveva numerosi dipendenti. I fatti contestati agli imputati, alcuni dei quali hanno poi ammesso di aver percepito indebitamente le indennità di disoccupazione, risalgono al 2011. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI