Librino, domani si inaugura il Commissariato - Live Sicilia

Librino, domani si inaugura il Commissariato

La nota stampa della Questura.

Presente il capo della Polizia
di
1 min di lettura

CATANIA. Il territorio del quartiere Librino si arricchisce di un nuovo presidio della Polizia di Stato: infatti, il Commissariato di P.S., seppur già operativo da qualche mese, si presenta ufficialmente nella nuova sede di Villa Nitta, fortemente voluta dal Questore Marcello Cardona e recentemente ristrutturata e messa a disposizione dal Comune di Catania. Operativo nel quartiere di Librino dal 1988, il Commissariato di P.S. trova diversi sedi fino ad arrivare ad Agosto 2016 data in cui dopo un attenta ristrutturazione del Comune dei locali della masseria di Villa Nitta, il Commissariato di Polizia trova una sede in grado di meglio soddisfare le esigenze del quartiere nel rispetto massimo delle norme di decoro e sicurezza, in posizione logistica strategica.

Una vera e propria inaugurazione: la mattina di lunedì 14 novembre si procederà al “taglio del nastro”, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della P.S. Franco Gabrielli e del Sindaco Enzo Bianco. La breve cerimonia, alla quale parteciperanno le massime autorità civili e militari, sarà caratterizzata dall’esibizione del coro dei giovani studenti delle scuole del quartiere che hanno preso parte al progetto del PON Sistema “Musica e legalità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI