Baccei: "Aiuti per Birgi e Comiso | Province, fondi nell'assestamento" - Live Sicilia

Baccei: “Aiuti per Birgi e Comiso | Province, fondi nell’assestamento”

L'assessore al Bilancio: "Non credo vi saranno ripercussioni sul governo in base al referendum".

RAGUSA – “Vi saranno misure di sostegno per gli aeroporti di Birgi e Comiso nella nuova legge Finanziaria che stiamo approntando”. Lo ha anticipato l’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei, parlando con i giornalisti a margine di un incontro a Ragusa sui temi degli enti locali e della disabilità. “La nuova Finanziaria sarà contrassegnata da interventi per lo sviluppo e per investimenti” – ha aggiunto -. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato per mettere a posto i conti, ora possiamo programmare interventi che puntano allo sviluppo socio-economico e infrastrutturale della Sicilia”.

Poi, sulla situazione economica delle ex Province: “Siamo consapevoli delle criticità finanziarie delle ex province. Così in sede di legge di assestamento di bilancio abbiamo previsto un intervento perequativo per Enna, Ragusa e Siracusa di almeno 18 milioni di euro per consentire a questi tre enti di pagare gli stipendi ai dipendenti per quest’anno. Incardineremo altre due leggi – ha aggiunto Baccei – per venire incontro alle esigenze finanziarie delle ex province, prevedendo risorse per i precari di questi enti e per assicurare la copertura finanziaria per i servizi per gli studenti scolastici per tutto il corrente anno scolastico”.

E infine: “Non credo vi saranno ripercussioni sul governo regionale in base all’esito del referendum. L’iimpegno governo regionale è di chiudere la legge di assestamento di bilancio e approvare nuova Finanziaria”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI