Expo food & Wine al Gatto blu |Presentato l'evento food dell'anno - Live Sicilia

Expo food & Wine al Gatto blu |Presentato l’evento food dell’anno

All’interno della manifestazione anche tanta solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto e collegate al progetto “I Love Norcia”.

dal 26 al 28 novembre
di
1 min di lettura

CATANIA – A Catania dal 26 al 28 novembre all’ interno del Centro fieristico Le Ciminiere torna Expo Food & Wine, la più importante vetrina dell’enogastronomia Siciliana. Già diacessettemila visitatori nell’edizione dell’anno scorso e tantissime novità e prodotti per quest’anno. Una spinta promozionale del territorio e dei suoi prodotti d’eccellenza, connubio tra gastronomia e produzione vitivinicola siciliana. Catania diventa capitale del gusto e dell’eccellenza agroalimentare per tre giorni nei quali, produttori e partner animeranno le sale del centro fieristico le Ciminiere con cooking show e tantissimi prodotti, chef e sommelier accompagneranno i visitatori in un viaggio immaginifico attraverso il gusto ed i sapori della nostra terra.

Il format della manifestazione Food & Wine, ideato da SIEF Italia, è diventato un must. Nel capoluogo etneo ed è stato presentato alla stampa nell’accogliente sala Harpago. Anfitrione della serata Gino Astorina, aperitivo gourmet per gli ospiti per assaporare l’atmosfera dell’Expo. All’interno della manifestazione Food & Wine anche tanta solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto e collegate al progetto “I Love Norcia”, nato dalla volontà di quanti hanno deciso di continuare a vivere nelle zone devastate dal sisma.

Ospite d’eccezione Andy Luotto che, oltre ad essere un uomo di spettacolo, è anche un appassionato cuoco. “L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere le nostre eccellenze – dice Alessandra Ambra, ideatrice dell’Expo Food e Wine – ci sono realtà e prodotti, nella nostra terra, unici, ma poco conosciuti ai più l’expo alle Ciminiere servirà ai produttori locali come vetrina internazionale, ai visitatori per poter assaporare e conoscere l’unicità delle nostre produzioni enogatronomiche”. “Il cibo come volano di promozione e condivisione” – afferma Gino Astorina.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI