Il ricorso contro la Ztl | Udienza al Tar il 6 dicembre - Live Sicilia

Il ricorso contro la Ztl | Udienza al Tar il 6 dicembre

Richiesta presentata da cittadini e associazioni di categoria. Nella foto il Tar di Palermo

PALERMO – E’ stata fissata per il 6 dicembre l’udienza al Tar di Palermo sul ricorso contro la Ztl, al via in città dal 10 ottobre scorso, presentato da cittadini e associazioni di categoria. In difesa del provvedimento del Comune, che riguarda il perimetro compreso tra via Cavour e via Lincoln e Porta Nuova e Porta Felice, le associazioni ambientaliste (Legambiente e Italia Nostra) insieme al Fai, che hanno presentato un contro ricorso.

A Palermo, intanto, dalla prossima settimana le insegne dei negozianti che rientrano nella Zona a traffico limitato, a cominciare da quelli di via Roma, saranno spente. Lo rendono noto gli stessi commercianti che venerdì saranno presenti a una conferenza stampa insieme a Confartigianato Palermo e Confimprese per illustrare le alternative da proporre all’amministrazione comunale. L’incontro si terrà alle 11 nella sede di Confimprese, in via Catania 51. Il calo d’affari dall’entrata in vigore del provvedimento (lo scorso 10 ottobre), spiegano i commercianti, sfiora l’80 per cento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI