L'ultimo bacio a Carola | Salemi, il giorno del dolore - Live Sicilia

L’ultimo bacio a Carola | Salemi, il giorno del dolore

I funerali di una bimba che ha lottato fino all'ultimo.

Il dolore non passerà mai. Salemi si è fermata ad ascoltare il suo cuore, per i funerali di Carola Drago, nella chiesa dei Cappuccini, con papà Nino e mamma Titti.

LiveSicilia ha raccontato fin dall’inizio la storia di questa bellissima bimba di un anno, ricoverata al ‘Gaslini’ di Genova nel tentativo di strapparla a una fine già segnata da un male inspiegabile. Avevamo riportato l’appello di Nino, suo padre: “Cari amici, oggi vi chiedo un piccolo gesto che ognuno di voi può fare. Se siamo in tanti c’è una sola persona che può far avverare un miracolo del quale ha bisogno mia figlia, ed è il nostro Papa Francesco. Io non so come potremmo riuscirci ma se a scriverle fossimo in tanti, tantissimi forse potrebbe venire al Gaslini di Genova nel reparto di rianimazione a benedirla perché lei ha ormai i giorni contati”. Così c’era scritto sulla sua pagina Facebook.

Qualche giorno fa l’annuncio dell’esito: “Adesso brillerai nel cielo infinito e sarai la stella più luminosa di tutte. Con amore mamma e papà ciao dolce coccolona”.  E nessuno – per quanto in buonafede e sincero – può essere l’unità di misura delle lacrime di due genitori che tutto hanno provato e tutto hanno perso. Nessuno ha le parole giuste. Nessuno ha le carezze adatte. Questo dolore non passerà mai.

Carola era bellissima. E sarebbe stata bellissima. Intorno ai suoi occhi sarebbe cresciuto un viso che l’avrebbe resa meravigliosa. E dentro avrebbe avuto un cuore puro di bambina, maturato nell’amore di due grandi e semplici genitori. Carola avrebbe conosciuto il mare. Si sarebbe stesa al sole del mattino su una spiaggia. Avrebbe giocato con i castelli di sabbia, con le conchiglie. Si sarebbe riparata sotto l’ombrello delle prime piogge d’autunno. Avrebbe baciato. Avrebbe sofferto. Avrebbe amato.

Carola è bellissima. Tra molti anni, ricorderemo ancora il suo sguardo celeste come se fosse qui, accanto a noi. E le vorremo bene. E la penseremo felice in Paradiso, perché il Paradiso è l’altro nome che diamo alla speranza. E questa speranza non passerà mai.

Aggiornamento

Nino Drago ha postato una foto del funerale su facebook e ha scritto: “Rimarrai eterna nei nostri cuori sarai l’angelo custode dei bambini qui sulla terra , ciao amore di mamma e papà verrà un tempo in cui ci riabbracceremo e ti coccoleremo ancora x sempre stavolta, Amore puro”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI