Studenti in corteo a Palermo | "In piazza contro il governo Renzi" - Live Sicilia

Studenti in corteo a Palermo | “In piazza contro il governo Renzi”

In occasione della giornata internazionale dello studente.

Manifestazione per le vie del centro
di
1 min di lettura

PALERMO – Corteo questa mattina a Palermo, in occasione della giornata internazionale dello studente. I manifestanti si sono dati appuntamento alle 9, in piazza Politeama, per sfilare lungo le vie del centro. Intesta al corteo uno striscione contro il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Lungo il percorso cori contro il governo e critiche alla riforma della scuola. “La ‘buona scuola’ non è di certo buona per noi – afferma Simona Pezzella, dell’istituto Regina Margherita, le cui parole sono contenute in una nota del Coordinamento studenti medi Palermo – e ogni occasione sarà buona per manifestare il nostro dissenso e per difendere il diritto all’istruzione pubblica. Ogni occasione è buona per ricordare a Renzi che qui non è il benvenuto, che le sue passerelle non ingannano”.

“Oggi – spiega Marco Guerrieri, esponente del Coordinamento Studenti Medi Palermo – è la giornata internazionale dello studente, e noi studenti che da anni ci vediamo calpestati i diritti, non potevamo non scendere in piazza e non portare avanti le nostre rivendicazioni”.

Presidiata dalle forze dell’ordine la sede regionale del Pd, in via Bentivegna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI