Tra moda e cioccolatini | Palermo ricorda Luisa Spagnoli - Live Sicilia

Tra moda e cioccolatini | Palermo ricorda Luisa Spagnoli

L'imprenditrice verrà ricordata nella boutique nel centro di via Ruggero Settimo.

La ricercatezza, la qualità delle materie prime, la cura dei particolari, la costante dedizione sono le qualità che accomunano Perugina, simbolo dell’autentico cioccolato italiano, e Luisa Spagnoli, il brand di abbigliamento che prende il proprio nome dalla sua fondatrice. La figura di Luisa Spagnoli verrà ricordata venerdì 18 novembre a Palermo, nella boutique di via Ruggero Settimo 72/A dalle ore 17.

Perugina e Luisa Spagnoli rappresentano un lascito di inestimabile valore, un’impronta indelebile nel territorio e nel cuore delle persone. Una storia che inizia nel centro di Perugia, il 30 Novembre 1907, con la nascita di Perugina, azienda simbolo del sapere e dell’esperienza dell’arte cioccolatiera italiana, e che dal cuore di Perugia ha conquistato il mondo. Due grandi aziende con in comune una storia di eccellenza, protagoniste ancora oggi del nostro tempo grazie all’eredità lasciata da una donna dall’incredibile inventiva: Luisa Spagnoli.

Per celebrare l’estro di questa donna straordinaria la casa di moda e l’azienda dolciaria si sono unite in un progetto comune sfociato in un evento a tappe che porterà le più dolci creazioni della fondatrice all’interno di alcuni flagship store Luisa Spagnoli sparsi da nord a sud d’Italia.

Liù, un cioccolatino che porta il nome con cui Giovanni Buitoni, figlio di uno dei quattro soci fondatori di Perugina, apostrofava amorevolmente Luisa, Dimmi di sì, altra creazione ispirata alle schermaglie amorose tra Luisa e Giovanni, Grifo Luisa Fondente 70% e gli immancabili Baci Perugina verranno preparati dal vivo, dal 27 Ottobre al 18 Novembre, dal Maestro Cioccolatiere Perugina Alberto Farinelli all’interno delle boutique Luisa Spagnoli selezionate nel corso di un tour per la penisola.

Le clienti dei monomarca Luisa Spagnoli potranno assistere al live show del Maestro Cioccolatiere e degustare in anteprima le novità di prodotto. Per l’occasione, le vetrine delle boutique verranno personalizzate e assumeranno le sembianze di una pasticceria d’epoca ricreando la romantica ambientazione in cui Luisa Spagnoli ideò il mitico Bacio Perugina e le altre dolcezze.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI