Ksm, assemblea in aeroporto| Preoccupazione fra i dipendenti - Live Sicilia

Ksm, assemblea in aeroporto| Preoccupazione fra i dipendenti

Dopo l'inchiesta rinnovato il management.

PALERMO – Agitazione dei lavoratori di Ksm oggi pomeriggio dalle 18 alle 20. Convocata un’assemblea all’aeroporto di Punta Raisi. All’ordine del giorno il sindacato Ugl ha inserito due punti: “Problematiche aziendali e ritardo pagamento degli stipendi”. C’è preoccupazione fra i dipendenti, in Italia sono sei mila, di cui un migliaio in Sicilia, alla luce dell’inchiesta che ha travolto i vertici della società. A cominciare dal patron Rosario Basile.

Intanto il Consiglio di amministrazione convocato nei giorni scorsi ha scelto di affidare la guida del gruppo a Luciano Basile, figlio di Rosario, non coinvolto nell’inchiesta giudiziaria che vede indagato il fratello Filippo, interdetto per 12 mesi da incarichi direttivi. L’interdizione chiesta dal pubblico ministero Siro De Flammineis ha raggiunto anche l’ex vice questore in pensione Luigi Galvano, legale rappresentante e titolare della licenza rilasciata dalla Prefettura.

Prefettura che ha dato il via libera alla voltura della stessa licenza ora intestata al generale dei carabinieri in pensione, Fausto Milillo. Il lavoro di Ksm, dunque, prosegue con un nuovo management.

Quella che era nata come una vicenda privata – la battaglia fra una donna e il patron Rosario Basile per il mancato riconoscimento di un figlio – ha finito per investire l’azienda. Da qui la preoccupazione dei lavoratori. Bisognerà capire se l’assemblea convocata per oggi causerà disagi ai passeggeri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI