L’Igea Virtus travolge la Leonzio | Il Due Torri torna a respirare - Live Sicilia

L’Igea Virtus travolge la Leonzio | Il Due Torri torna a respirare

I risultati delle formazioni siciliane nella 12ª giornata del girone I.

calcio - serie d
di
4 min di lettura

PALERMO – Risultati sorprendenti per le siciliane in questa 12ª giornata del girone I di serie D. Grande prova di forza dell’Igea Virtus che spazza via a Lentini la Sicula Leonzio in un derby siciliano a senso unico, mentre il Due Torri batte il Sersale e ottiene un’importante vittoria in chiave salvezza. Il Gela cala il tris in casa contro l’Aversa e vola clamorosamente al terzo posto in graduatoria, sfruttando la vittoria della Sancataldese che supera con il minimo scarto il Rende.

Igea Virtus, poker servito: Lescano torna e ne firma 3 – È tornato bomber Lescano ed è stato subito decisivo: sua la tripletta nel 4-0 con cui l’Igea Virtus ha espugnato l’Angelino Nobile di Lentini. Partenza scoppiettante dei giallorossi che si portano avanti nel punteggio già al 5’ con l’attaccante argentino, che trasforma un calcio di rigore per fallo del portiere Biondi su Isgrò. I padroni di casa provano a reagire andando alla conclusione con Improta e Ricciardo, ma al 38’ sono ancora i messinesi ad andare in goal con Dall’Oglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa al 58’ l’Igea Virtus guadagna il secondo calcio di rigore di giornata su un rapido capovolgimento di fronte: bianconeri in 10 uomini per l’espulsione di Candiano per fallo ultimo uomo e Lescano, infallibile dagli undici metri, firma il momentaneo 0-3. Lo stesso bomber argentino, infine, mette il sigillo finale al 70’ con la rete dello 0-4 portandosi a casa il pallone. Una vittoria larga che evidenzia la grande maturità di un gruppo giovane, partito con l’obiettivo della salvezza, ma che finora sta sbaragliando la concorrenza.

La Sicula Leonzio torna con i piedi per terra: indetto il silenzio stampa – E se da una parte si tratta di una giornata da incorniciare, dall’altra è una domenica da dimenticare in fretta: con la partita di oggi la Sicula Leonzio subisce la sconfitta più brutta e importante della gestione Leonardi. Un k.o. che ha riportato coi piedi per terra i bianconeri dopo un avvio di stagione spumeggiante, ma che deve fare riflettere per come è maturato. La formazione di Seby Catania ha giocato con tanto cuore, cercando di recuperare lo svantaggio attaccando a pieno organico, ma questo aspetto è stato probabilmente determinante, considerate le rapidissime ripartenze di cui sono capaci i giallorossi. Al termine della partita, la Leonzio, scivolata al 6° posto in classifica, ha indetto il silenzio stampa per preparare al meglio la prossima sfida con l’Aversa.

Il Gela non si ferma più: 3-0 all’Aversa – Gela indomabile e ancora nel segno di Bonanno e Montalbano. I due autori della vittoria di Roccella si sono ripetuti anche quest’oggi al “Presti” segnando le reti decisive che portano altri 3 punti nelle casse dei biancazzurri, i quali fanno un bel balzo in avanti in classifica portandosi clamorosamente al 3° posto. Per la formazione di Cascino si tratta della terza vittoria consecutiva, tutte peraltro conquistate mantenendo la porta inviolata: dopo le vicende societarie di inizio stagione il Gela sta crescendo di partita in partita e con questo invidiabile ruolino di marcia potrebbe conquistarsi uno spazio tra le grandi, rivelandosi una grande sorpresa di questo campionato.

Sancataldese, Martin Gonzalez affonda il Rende – La Sancataldese torna alla vittoria ottenendo 3 preziosi punti in chiave salvezza. Decisiva la rete su calcio di rigore di Martin Gonzalez alla mezz’ora per sbarazzarsi di un Rende rimasto anche in 10 uomini nella ripresa e sempre più in crisi: con la sconfitta odierna, infatti, la formazione biancorossa non ottiene punti per la terza giornata consecutiva. I verdeamaranto possono invece festeggiare per il ritorno al successo che mancava dal 4-0 rifilato al Sersale del 23 ottobre scorso che fa salire i nisseni a quota 16 punti.

Il Due Torri non sbaglia: vittoria chiave sul Sersale – Il Due Torri vince in rimonta sul Sersale ed ottiene una vittoria davvero importante in ottica salvezza. Al “Vasi”, però, partono forti gli ospiti che gelano il pubblico di Piraino con la rete di capitan Caturano al 20’. Nella ripresa mister Venuto però opera il cambio che si rivela decisivo per le sorti dell’incontro: Puntoriere entra nella pausa al posto di Scaffidi e dopo solo 8 minuti del secondo tempo firma il pari che dà la carica ai biancorossi, che trovano il goal vittoria con Aprile all’85’. Una vittoria arrivata solo sul finale che per quanto sofferta avvalora ancora di più un successo di per sé fondamentale contro una diretta concorrente per la salvezza. Il Due Torri con i 3 punti guadagnati oggi stacca il Sersale all’ultimo posto della classifica e sale a quota 6, superando anche il Castrovillari.

Questo nel dettaglio i risultati del 12° turno del girone I:
Castrovillari – Cavese 1-2
Gela – Aversa 3-0
Gragnano – Sarnese 3-1
Due Torri – Sersale 2-1
Frattese – Roccella 3-1
Pomigliano – Gladiator 2-1
Sancataldese – Rende 1-0
Sicula Leonzio – Igea Virtus 0-4
Turris – Palmese 2-0

Classifica: Igea Virtus 27, Cavese 26, Gela 22, Turris 22, Pomigliano 21, Sicula Leonzio 21, Gladiator 20, Rende 20, Palmese 19, Frattese 17, Sancataldese 16, Gragnano 14, Aversa 13, Sarnese 12, Roccella 9, Due Torri (-3) 6, Castrovillari 5, Sersale 3.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI