Nestorovski ora è pezzo pregiato | Ma Zamparini dice no al Napoli - Live Sicilia

Nestorovski ora è pezzo pregiato | Ma Zamparini dice no al Napoli

Il macedone finisce nel mirino degli azzurri: Di Marzo conferma, il patron chiude la porta.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Nel marasma e nella delusione di una stagione che sta già prendendo una brutta piega, tanto da indurre l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori a parlare già di un mini-campionato per la lotta per la salvezza, non può non essere evidente l’apporto che Ilija Nestorovski sta dando – o sta provando a dare – al Palermo. Il centravanti macedone, arrivato senza particolari aspettative della gente e già criticato quando la stagione non era nemmeno iniziata, sta smentendo tutti con la realizzazione di ben sette reti in questo primo scorcio di stagione. Un rendimento che lo pone a ridosso delle primissime posizioni della classifica dei cannonieri, nonostante abbia alle spalle una squadra poco ispirata in fase di ultimo passaggio. Un dato che emerge in maniera ancor più chiara, visto che il resto del Palermo ha messo a segno appena tre reti, di cui due – quella di Rispoli con l’Inter e quella di Quaison con la Roma – chiaramente viziate da deviazioni decisive ai fini della realizzazione.

Con un rendimento del genere, e in un certo senso anche in base all’esperienza dei gioielli arrivati a Palermo nelle stagioni di zampariniana memoria, non potevano non piovere le prime voci di mercato intorno a Nestorovski. In particolare è il Napoli la squadra che più di recente è stata accostata al numero 30 rosanero, considerando anche una situazione piuttosto di emergenza legata al grave infortunio patito da Milik, unito alla scarsa affidabilità di Gabbiadini in posizione di attaccante centrale. La dirigenza partenopea vede nel bomber nativo di Prilep il giocatore giusto da piazzare al centro del reparto offensivo, soprattutto con giocatori come Callejon, Mertens e Insigne in grado di fargli arrivare tanti palloni in area e di tramutarli in gol, considerando la sua grande vena realizzativa.

Le prime conferme sull’interessamento del Napoli nei confronti di Nestorovski sono arrivate direttamente da esponenti del club di viale del Fante. Gianni Di Marzio, consigliere di Zamparini e “guida” del mercato rosanero, ha ammesso ai microfoni di Canale 8 il gradimento espresso dai partenopei per il bomber del Palermo: “So che De Laurentiis ha chiamato Zamparini per chiedergli ufficialmente Nestorovski. È uno di quei giocatori che il Napoli vuole. È un giocatore che il gol lo sente sempre, il Napoli l’ha intuito”. Ma nel frattempo ci ha pensato lo stesso Zamparini a gettare acqua sul fuoco. Il patron rosanero ha respinto al mittente ogni voce relativa ad un trasferimento di Nestorovski già a gennaio: “Nestorovski non si muoverà da Palermo a gennaio. Non ho mai sentito De Laurentiis, quindi non c’è nulla di cui parlare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI