"Sono solo salvinate? |Il "credo" politico secondo Matteo" - Live Sicilia

“Sono solo salvinate? |Il “credo” politico secondo Matteo”

E’ questo il titolo del volume curato dal giornalista Antonello Zitelli.

CATANIA – “Sono solo salvinate? Il ‘credo’ politico secondo Matteo”. E’ questo il titolo di un volume che raccoglie frasi, commenti e dichiarazioni del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Il volume, appena uscito, è curato dal giornalista Antonello Zitelli. All’interno vi sono virgolettati di dichiarazioni ai giornali, interviste televisive, post su Facebook e cinguiettii su Twitter. L’obiettivo: offrire ai lettori una sintesi del pensiero politico del leader del carroccio. “Molte sue dichiarazioni – scrive Zitelli – fanno storcere il naso a parecchi radical chic e non solo. Ma sono in tanti, anche se non lo ammettono, a condividere il ‘Matteo pensiero’ e fare il tifo per lui”. Il progetto di Brancato editore mira ad offrire uno strumento agile per comprendere in modo chiaro e semplice il progetto politico della Lega e nel contempo offrire una sorta di vademecum a sostenitori, simpatizzanti ed esponenti del carroccio. Frasi e concetti, insomma, da memorizzare e utilizzare nell’ambito di riunioni e incontri pubblici. “Il volume – spiega l’editore – mette in evidenza che dietro alle “salvinate” c’è un sentire comune molto diffuso. Non è un caso che ancor prima di arrivare in libreria abbiamo già dovuto aumentare la tiratura poiché le richieste dei distributori, soprattutto al sud, sono state superiori alle aspettative, segno che vi è un forte interesse. Curiosa poi una richiesta che è arrivata ad una libreria del catanese: 50 copie in confezione regalo per il prossimo Natale. A quanto pare destinate ad altrettanti esponenti di sinistra”.

Per Zitelli “un conto è sentire Salvini nei ‘rissosi’ talk show televisivi, altra cosa è leggere e rileggere le sue affermazioni, decontestualizzate: i concetti assumono una valenza diversa. Nel confronto, poi, con amici e conoscenti si scopre che in tanti condividono il ‘Matteo pensiero’”.

Antonello Zitelli è giornalista professionista ed esperto di comunicazione politica-istituzionale, formatore, autore e conduttore di programmi televisivi. E’ stato Spin doctor e ghost writer di parlamentari e amministratori pubblici. Ha già redatto strategie di comunicazione per conto di imprese, istituzioni, manager e personaggi pubblici.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI