Doppio recupero in difesa | Tornano Gonzalez e Cionek - Live Sicilia

Doppio recupero in difesa | Tornano Gonzalez e Cionek

Il costaricano e il polacco di nuovo a disposizione di De Zerbi, in vista di Palermo-Lazio.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Una doppia buona notizia, finalmente, per Roberto De Zerbi. Il tecnico del Palermo ha visto svuotarsi in maniera significativa l’infermeria, a due giorni dall’attesissima sfida del “Renzo Barbera” contro la Lazio, che potrebbe segnare in maniera definitiva proprio il destino del tecnico bresciano. Sia Giancarlo Gonzalez che Thiago Cionek, infatti, si sono ricongiunti insieme al resto del gruppo guidato dal tecnico rosanero, e con ogni probabilità finiranno nell’elenco dei convocati per il match che li opporrà alla compagine biancoceleste. Fondamentale soprattutto il recupero del centrale nativo del Costa Rica, il quale non gioca da circa un mese, quando si è fatto male durante il match perso in casa contro il Torino. Una lesione di secondo grado dell’adduttore lungo della coscia destra che lo ha costretto a saltare gli ultimi incontri del Palermo e della Nazionale.

Oltre a Gonzalez, come detto, ha recuperato anche Thiago Cionek. È stato più breve del previsto lo stop del difensore di nazionalità polacca, il quale è uscito malconcio dalla sfida di domenica sul campo del Bologna. Pertanto l’ex giocatore del Modena sarà a disposizione di De Zerbi per la sfida contro la Lazio, anche nell’eventualità che il Palermo possa tornare a giocare con la difesa a tre. Una possibilità resa concreta proprio da questo doppio recupero, visto che un eventuale reiterarsi dell’assenza di Gonzalez, unita con il forfait – ormai scongiurato – di Cionek avrebbe costretto il tecnico rosanero a proseguire con la linea a quattro. Ora c’è una possibilità in più per il mister bresciano: una linea difensiva più folta e compatta, che consente anche agli esterni (nel caso specifico Rispoli e Aleesami) di poter spingere e sovrapporsi in attacco con maggiore continuità.

Tornando al bollettino medico redatto dal Palermo dopo la fine dell’allenamento svolto oggi pomeriggio a Boccadifalco, quelli di Cionek e Gonzalez sono gli unici due recuperi definitivi. Restano ancora ai margini del gruppo, e quindi difficilmente recuperabili per il match contro la Lazio, gli altri infortunati o acciaccati: Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski hanno svolto allenamento differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti, mentre Norbert Balogh ha svolto una seduta ancora a parte e il giovane Simone Giuliano è stato sottoposto alle cure dello staff medico rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI