Nuoto Catania, si riparte | Match clou contro Salerno - Live Sicilia

Nuoto Catania, si riparte | Match clou contro Salerno

Gli etnei di coach Dato affrontano la Rari Nantes per iniziare la stagione.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – La società Nuoto Catania ha chiuso al quinto posto la stagione regolare scorsa. Sfiorando la qualificazione fino all’ultima giornata. Chi ha giocato gli scorsi playoff, senza riuscire nell’impresa di salire nella massima serie, è proprio la Rari Nantes Salerno. Giunti terzi a fine campionato, hanno rinforzato ancora di più una rosa già competitiva e l’impegno casalingo di questo sabato per la formazione etnea è già un test importante. È una partita di cartello, come dimostrano le designazioni arbitrali.

Anche il mister Dato è consapevole della forza dell’avversario che si troverà di fronte: “Affrontiamo una squadra che conosciamo poco, probabilmente meno di quanto loro conoscano noi, perché hanno cambiato e si sono rinforzati più di noi. Sono però soddisfatto di quanto fatto in sede di preparazione, i ragazzi si sono allenati bene e seriamente. Peccato solo aver giocato in contesti che conosciamo già, se fosse stato possibile avrei voluto affrontare squadre diverse per capire realmente quale è il nostro valore”.

Ogni avversario, seppur competitivo, entrerà in acqua in sette e dovrà affrontare la storia, la tradizione e l’avanguardia tecnica della formazione catanese: “Finalmente si comincia e si fa sul serio – afferma il Presidente Mario Torrisi – dobbiamo dimenticare i buoni risultati ottenuti nei tornei di precampionato e ritrovare la concentrazione giusta per affrontare sabato una delle squadre più forti del campionato, costruita per conquistare la massima serie. Ma noi siamo la Nuoto Catania e siamo consapevoli della nostra forza e convinti di poter fare un buon torneo, quindi andremo in acqua per dare il massimo e puntare con decisione ad imporre il nostro gioco”.

La sfida di sabato segnerà, inoltre, l’esordio del nuovo Ds Corsello, impaziente di cominciare: “Abbiamo sicuramente un inizio tosto. Noi lotteremo al massimo per portare a casa i tre punti, sarà solo la prima battaglia che i nostri avversari dovranno abituarsi a combattere a Zurria. Personalmente, sono molto curioso di iniziare perché, tornare a Catania, è emozionante. Come lo è stato preparare la stagione insieme ai tecnici e ai giocatori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI