Igea Virtus, puoi andare in fuga | Gela a Cava per il big match - Live Sicilia

Igea Virtus, puoi andare in fuga | Gela a Cava per il big match

Vigilia di campionato per le formazioni siciliane del girone I.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Seduta di rifinitura per le formazioni siciliane che domani saranno protagoniste nella 13ª giornata di campionato del girone I. La capolista Igea Virtus si prepara ad affrontare il Gragnano per cercare l’allungo sulla Cavese, che ospiterà il Gela. Cresce l’attesa e la curiosità per l’esordio Ciccio Cozza sulla panchina bianconera della Sicula Leonzio che giocherà in trasferta ad Aversa, mentre Sancataldese e Due Torri proveranno a sorprendere le più quotate Turris e Palmese.

Igea Virtus allo scoperto: vincere per mantenere la vetta – L’Igea Virtus non può più nascondersì: la vittoria per 4-0 rifilata sul campo della Sicula Leonzio è stata la dimostrazione della grande potenzialità del gruppo di mister Raffaele. La formazione barcellonese non vuole però fermarsi sul più bello e, al contrario, vuole sfruttare l’ottimo stato di forma dei suoi per battere il ferrò finché caldo e mantenere la vetta più a lungo possibile. Domani i giallorossi affronteranno tra le mura amiche il Gragnano, squadra ben alla portata che lotta per evitare i playout: tra le due formazioni 13 punti di differenza che la dicono lunga sullo squilibrio di valori, ma senza l’approccio giusto alla partita si rischia di inciampare.

Ciccio Cozza alla prima sulla panchina della Leonzio – Settimana difficile e a dir poco turbolenta quella appena trascorsa in casa Leonzio. Il pesante 0-4 nel derby con l’Igea Virtus è costata la panchina a Seby Catania ed al neo arrivato Ciccio Cozza è stato affidato il compito di fare ancora meglio del 6° posto maturato fin qui. Cozza, allenatore capace ed ambizioso, può essere l’uomo della scossa definitiva e, senza troppi giri di parole, ha fissato come obiettivo la vittoria del campionato. Per la partita di domani i bianconeri godono dei favori del pronostico contro un Aversa ancora alla ricerca di una propria identità e che fluttua tra la zona franca ed i playout: l’auspicio è di portare a casa 3 punti importanti che possano fare ripartire la Leonzio e riscattarla dalla rovinosa caduta nel derby scorso.

Il Gela fa visita alla Cavese – Sfida d’alta classifica per il Gela che fa visita alla Cavese. I campani sono i maggiori candidati alla vittoria finale del campionato dopo aver fallito l’appuntamento con la promozione solo alle ultime battute della scorsa stagione e, di certo, non renderanno la vita facile ai biancazzurri in quel di Cava. Per il big match di giornata mister Cascino non potrà fare affidamento sull’attaccante Kosovan, per lui 3 goal all’attivo fin qui, ma la buona condizione di Bonanno e Montalbano potrebbero non fare pesare l’assenza del giovane ucraino.

Sancataldese ancora in casa: servono punti con la sorpresa Turris – La Sancatadese vuole approfittare al meglio del doppio turno casalingo: dopo la bella vittoria per 1-0 sul Rende, i verdeamaranto sono pronti ad affrontare il Turris, squadra in netta ripresa in campionato grazie alla cura Baratto: i campani hanno ottenuto subito due vittorie importanti dopo il cambio in panchina con Rende e Palmese facendo un grande balzo in avanti in classifica raggiungendo la 4ª posizione in graduatoria, ma il caldo pubblico di San Cataldo può fare la differenza. I nisseni non sembrano temere i partenopei è puntano decisamente ad una vittoria che potrebbe avvicinarli sensibilmente alla zona playoff.

Il Due Torri serra le fila per Palmi – Il Due Torri è partito per la Calabria alla volta di Palmi. Una trasferta che cela tante insidie, dalla quale però mister Venuto vuole uscire imbattuto portando a casa almeno un punto prezioso in chiave salvezza. La squadra biancorossa deve fare tesoro della bella reazione della scorsa domenica quando è riuscita a ribaltare le sorti dell’incontro con grinta e tenacia nello scontro diretto con il Sersale. A Palmi il clima sarà ben diverso, con i neroverdi che vogliono tornare al successo dopo lo stop con il Turris e rilanciarsi in campionato dopo un ottimo avvio di stagione. Per la formazione di Piraino non tornare in Sicilia a mani vuote sarebbe già apprezzabile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI