Siracusa, riscatto col Cosenza |Sottil: “Giocare con intelligenza” - Live Sicilia

Siracusa, riscatto col Cosenza |Sottil: “Giocare con intelligenza”

Il tecnico degli aretusei ha presentato la sfida di domani con i rossoblu.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Il Siracusa cerca il riscatto contro il Cosenza per rialzare subito la testa dopo il k.o. di Caserta. Gli azzurri vogliono dimostrare che con la Casertana si è trattato solo di un incidente di percorso e che la squadra è in salute e viaggia unita e spedita verso l’obiettivo della salvezza. Per la partita di domani al de simone non sarà presente l’argentino Lucas Longoni, infortunatosi al ginocchio e, duqnue, spazio a Nicola Valente nel ruolo di ala sinistra che torna titolare dopo più di due mesi, dal quel 18 settembre a Castellammare di Stabia dove si infortunò dopo soli 3 minuti di gioco.

L’allenatore azzurro Andrea Sottil crede alla possibilità di tornare al successo davanti al pubblico del “De Simone”, che nelle ultime partite è diventato un vero e proprio fattore, contando sul fatto che i suoi uomini facciano tesoro degli errori di Caserta. Il tecnico, al termine della seduta di rifinitura di quest’oggi, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani e della caratura dell’avversario: “Il Cosenza è un’ottima squadra – ha detto il mister –, che ha costruito la sua classifica soprattutto in casa. Ho visto una squadra che gioca quasi sempre alla stessa maniera, un 4-4-2 molto chiuso, pronto a ripartire in maniera veloce. Si chiudono molto bene e dovremo essere bravi a trovare gli spazi giusti. È una squadra che ha una propria identità e che gioca nello stesso modo in casa e fuori casa. Noi dobbiamo fare una partita intelligente. Il Cosenza è pericoloso, ma ha anche dei punti in cui può andare in difficoltà ed è questo che dobbiamo sfruttare al massimo”.

Di seguito i 23 convocati dal tecnico aretuseo:

Portieri: Santurro, Gagliardini;

Difensori: Di Dio, Dentice, Brumat, Diakitè, Pirrello, Degrassi, Turati, Filosa;

Centrocampisti: De Vita, Palermo, Baiocco, Toscano, Spinelli, Giordano;

Attaccanti: Scardina, Catania, Valente, Talamo, De Respinis, Cassini, Dezai.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI