Il Gela sorprende la Cavese | L'Igea Virtus ringrazia e allunga - Live Sicilia

Il Gela sorprende la Cavese | L’Igea Virtus ringrazia e allunga

I risultati delle formazioni siciliane nella 13ª giornata del girone I.

calcio - serie d
di
4 min di lettura

PALERMO – Un’altra grande giornata di serie D con le siciliane vere protagoniste. Nel 12° turno vittorie già scritte come quella dell’Igea Virtus sul Gragnano, altre un po’ a sorpresa come quelle del Gela a Cava de’ Tirreni e del Due Torri a Palmi, mentre Cozza si regala subito un successo alla prima alla guida della Sicula Leonzio. Unica nota dolente di giornata, la sconfitta casalinga della Sancataldese che cade sotto i colpi del Turris.

L’Igea Virtus non conosce cali: 2-0 servito al Gragnano – Continua lo strepitoso momento di forma dell’Igea Virtus che infila la 4ª vittoria consecutiva e consolida la vetta della classifica. Col Gragnano è stata decisiva la doppietta siglata da Antonio Isgrò nella ripresa dopo aver concluso il primo tempo a reti inviolate. Un successo frutto del lavoro e dell’abnegazione di un gruppo che dimostra partita dopo partita la voglia di ottenere i 3 punti e, grazie al successo del Gela sulla Cavese, i giallorossi possono adesso allungare in graduatoria portandosi a +4 sui campani di Cava.

La Leonzio riprende la sua corsa: buona la prima per Cozza – La Leonzio cala il tris in casa dell’Aversa nel giorno dell’esordio di Ciccio Cozza sulla panchina bianconera. Una vittoria schiacciante che spazza via tutti i malumori e le difficoltà degli ultimi giorni e rimette in moto i leoni verso la salvezza. Un successo maturato grazie alle reti di tre ex Siracusa: Gallon sblocca il risultato per la Leonzio al 39’, poi Savanarola raddoppia al 51’ su calcio di rigore, prima del sigillo definitivo di capitan Ricciardo che di testa firma il 3-0 al 73’ con gli avversari rimasti in 10. I bianconeri tornano così subito in zona playoff a 24 punti scavalcando al 5° posto il Pomigliano, battuto quest’oggi a Rende.

È un Gela sorprendente: espugnata Cava de’ Tirreni – Non smette di stupire il Gela di mister Cascino, che si toglie anche la grande soddisfazione di battere a domicilio la corazzata Cavese. Un po’ di sana follia e la voglia di giocarsela a testa alta con chiunque, questo è lo spirito di una squadra che sta zittendo gli scettici e facendo sognare i tifosi nisseni. I biancazzurri continuano a racimolare punti importanti e vincono, ancora una volta, nel segno di Bonanno e Montalbano, la coppia del goal che sta facendo volare il Delfino e che anche oggi sono stati decisivi con una rete a testa per il 2-1 finale con cui i siciliani hanno espugnato Cava de’ Tirreni. È stata una partita emozionante, molto tirata fino all’ultimo, ma alla fine il Gela ce l’ha fatta e ha portato a casa il bottino pieno, accorciando le distanze in classifica ad una sola lunghezza proprio dalla Cavese.

La Sancataldese va ko: il Turris scappa via nel finale – Che con il Turris sarebbe stata una partita difficile lo si poteva prevedere dalla posizione occupata dalle due squadre in classifica, ma la Sancataldese si è arresa solo alla fine di un match in cui non ha demeritato per gran parte del tempo. I verdeamaranto pagano a caro prezzo lo scarso cinismo sotto porta dei suoi attaccanti, mentre i corallini sono ordinati e compatti e portano a casa la vittoria con le marcature di Schettino al 66’ e di Varriale al 93’, con i nisseni tutti sbilanciati alla disperata ricerca del pari. Una sconfitta amara, ma senza conseguenze per la formazione di mister Marcenò che mantiene l’11ª posizione in classifica.

È un Due Torri corsaro: vittoria rocambolesca a Palmi – Grande vittoria del Due Torri in trsaferta sul difficile campo della Palmese. I biancorossi si impongono col punteggio di 3-2 al termine di una partita spettacolare e rocambolesca. Un successo sorprendente per una squadra che ha giocato con l’atteggiamento di chi non si accontenta del pari e che ha concluso in vantaggio già la prima frazione di gara in virtù delle reti di Giacobbe e Postorino, che hanno reso indolore la segnatura del neroverde Crucitti. Nella ripresa, Corso ristabilisce la parità e addirittura i calabresi avrebbero l’opportunità di ribaltare il risultato, ma i padroni di casa falliscono clamorosamente un calcio di rigore e, come nel più classico dei casi, si materializza il famoso detto “goal fallito goal subito”: dopo il rigore sbagliato dalla Palmese, ne viene concesso uno al Due Torri, che con Palmisano rimette la testa avanti e conquista i 3 punti. Una vittoria sorprendente che mette in evidenza i grandi passi avanti che sta compiendo la formazione di mister Venuto che sale così a 9 punti in classifica.

Di seguito il tabellone completo dei risultati della 13ª giornata del girone I:
Aversa – Sicula Leonzio 0-3
Cavese – Gela 1-2
Gladiator – Castrovillari 0-1
Igea Virtus – Gragnano 2-0
Palmese – Due Torri 2-3
Sarnese – Roccella 0-1
Rende – Pomigliano 2-1
Sancataldese – Turris 0-2
Sersale – Frattese 0-0

Classifica: Igea Virtus 30, Cavese 26, Gela 25, Turris 25, Sicula Leonzio 24, Rende 23, Pomigliano 21, Gladiator 21, Palmese 19, Frattese 18, Sancataldese 16, Gragnano 14, Aversa 13, Roccella 12, Sarnese 12, Due Torri (-3) 9, Castrovillari 5, Sersale 4.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI