Palermo, settimo disastro| Alla Lazio basta Milinkovic - Live Sicilia

Palermo, settimo disastro| Alla Lazio basta Milinkovic

I biancocelesti conquistano i tre punti con il serbo. Rosa mai così male nel massimo campionato.

SERIE A, 14^ GIORNATA
di
3 min di lettura

PALERMO – E adesso che le sconfitte diventano sette, nuovo record negativo nella storia rosanero, c’è da capire se a questo Palermo serve davvero un cambio di mano in panchina o se si debba provare ad intervenire in maniera massiccia sul mercato di gennaio per scongiurare una retrocessione che dopo quattordici giornate sembra scontata. Nel lunch match contro la Lazio si attendeva quella scossa che tarda ad arrivare da ormai troppo tempo con il solito Palermo battagliero nelle battute iniziali che si scioglie dopo il primo gol degli avversari, che questa volta arriva prima di quello consueto dei padroni di casa. Fra le note negative, oltre ovviamente al settimo ko di fila, anche le prestazioni di giocatori su cui la società aveva puntato forte ad inizio stagione come Alino Diamanti che sembra un altro giocatore rispetto agli anni di Bologna. Adesso altre ore di attesa per il futuro di De Zerbi in una sorta di routine che si ripete al 90’ di ogni sconfitta dei rosa, Zamparini dovrebbe restare sulle sue posizioni non cacciando l’ex Foggia ma col vulcanico patron friulano non esistono certezze.

LE SCELTE De Zerbi a sorpresa opta per un 3-5-2 in cui tornano dal 1’ Gonzalez, Morganella e Jajalo. In panchina si accomodano Cionek, Rispoli e Gazzi. A centrocampo Bruno Henrique e Chochev completano il reparto mentre in avanti Diamanti a sostegno dell’unica punta Nestorovki. Nella Lazio Inzaghi non cambia nulla rispetto alle indicazioni della vigilia con il trio d’attacco composto da Keita, Immobile e Felipe Anderson. Il match parte subito con le due squadre che si aggrediscono alla ricerca dell’immediato vantaggio. Gli ospiti ripartono in velocità dopo le prime occasioni capitate sui piedi di Nestorovski e Diamanti e con il loro bomber Immobile colgono una clamorosa traversa al 17’.

LA SBLOCCA MILINKOVIC I rosanero, che nelle ultime gare casalinghe, avevano trovato quasi sempre il gol del vantaggio vanno sotto alla mezz’ora sugli sviluppi di un’azione congegnata da Felipe Anderson e Basta. Il laterale s’incunea nel cuore dell’area rosanero fino a servire il più invitante degli assist per l’accorrente Milinkovic Savic che con un piatto destro riesce a superare Posavec che viene beffato sotto le gambe. La prima frazione si chiude con la squadra di Inzaghi in avanti.

DIAMANTI DELUDENTE De Zerbi prova a cambiare qualcosa sin dall’inizio del secondo tempo richiamando in panchina uno spento Diamanti, al suo posto Robin Quaison, e Bruno Henrique, seconda presenza stagionale per l’olandese Bouy, anche se il pallino del gioco resta sempre in mano ai biancocelesti che provano a colpire in contropiede per chiudere il match anzitempo. Immobile e compagni tendono più ad addormentare il match con i padroni di casa incapaci d’imbastire un’azione degna. Nemmeno l’ingresso nel finale del baby Lo Faso cambia gli equilibri in campo. L’espulsione nel finale di Gonzalez certifica la giornalaccio della formazione rosanero che chiude con l’ennesima sconfitta in casa, la settima di fila in campionato. De Zerbi nuovamente sulla graticola?

 

IL TABELLINO

Marcatori: Milinkovic Savic 31′.

PALERMO: 1 Posavec; 6 Goldaniga (Lo Faso 79′), 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 25 B. Henrique (Bouy 54′), 28 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (Quaison 46′), 30 Nestorovski.  A disp: 57 Guddo, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 15 Cionek, 20 Sallai, 21 Quaison, 97 Pezzella. All: Roberto De Zerbi. 

LAZIO: 1 Strakosha; 8 Basta, 13 Wallace, 26 Radu, 19 Lulic (Lukaku 65′); 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic-Savic; 10 F. Anderson (Djordjevic 67′), 17 Immobile, 14 Keita (Lombardi 81′). A disp: 41 Borrelli, 55 Vargic, 2 Hoedt, 4 Patric, 5 Cataldi, 15 Bastos, 23 Leitner, 28 Vinicius, 96 Murgia. All: Simone Inzaghi. 

ARBITRO: Marco Guida (Torre Annunziata).

NOTE: Ammoniti Lulic 14′, Goldaniga 40′, Diamanti 42′. Espulso: Gonzalez 86′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI