Malagò: "Derby, stadio sia pieno | Dalla Ferrari mi aspettavo di più" - Live Sicilia

Malagò: “Derby, stadio sia pieno | Dalla Ferrari mi aspettavo di più”

Il capo del Comitato Olimpico italiano parla sia di Lazio-Roma che di Formula 1.

PALERMO – L’Olimpico semivuoto nel derby tra Lazio e Roma di domenica “non è uno spot vincente: non può esserlo per una città come Roma, visto il richiamo, la mediaticità e anche l’importanza di questa sfida fra due squadre in così alta classifica”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della cerimonia di consegna dei premi Coni-Ussi, a proposito della protesta dei tifosi contro le barriere che da oltre un anno dividono le due curve. Ieri ho sentito De Rossi, uno che quando parla non dice mai cose banali, citare oltre alla tifoseria della Roma anche quella della Lazio. Lui è stato abituato a giocare i derby in un contesto che era l’orgoglio di queste tifoserie. È un momento strano e oggettivamente assurdo. Io sono tra l’incudine e il martello, ma ho cercato di fare il possibile per dare un contributo, provando ad accelerare quello che sembrerebbe essere il volere di tutti. Da uomo pubblico non posso che rispettare le disposizioni di chi ha queste responsabilità”.

Sulla Ferrari, che ha chiuso ieri il Mondiale di Formula 1, Malagò si esprime così: “Tutti si aspettavano di più dalla Ferrari, a cominciare dalla scuderia e dai piloti, ma nello sport questo succede. Errare è umano, l’importante è non perseverare. Mi dicono che stanno lavorando al massimo per cercare di migliorare la situazione per la prossima stagione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI