Miccichè: "Corini è all'altezza | De Zerbi è un bravo allenatore" - Live Sicilia

Miccichè: “Corini è all’altezza | De Zerbi è un bravo allenatore”

Il vice presidente del Palermo accoglie il nuovo tecnico e spende belle parole per il predecessore.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Parla Guglielmo Miccichè. Il vice presidente del Palermo, ai microfoni di Radio Blu, ha parlato del momento difficile dei rosanero. Laconico il suo commento riguardo la scelta di esonerare Roberto De Zerbi, al quale è stata fatale l’eliminazione di ieri in coppa Italia, ma non solo: “Il momento non è ottimale perché anche l’eliminazione dalla Coppa Italia è dolorosa, noi ci tenevamo avendo anche un’ottima tradizione. Era un obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato, peccato essere usciti ai rigori, dopo una prova non all’altezza. Considerato il k.o. di ieri e i sette precedenti in campionato, la società è arrivata a prendere la decisione di esonerare De Zerbi. La formazione? Era una partita che volevamo vincere, volevamo passare il turno, la formazione però era molto rimaneggiata e hanno pesato anche delle assenze. Purtroppo da mesi non possiamo schierare la formazione titolare e questo, unito al fatto che abbiamo preso la partita sotto gamba, ha causato la sconfitta”.

Miccichè vuole comunque spendere delle parole di elogio per chi, fino a ieri, ha occupato la panchina del Palermo: “Lo considero un bravo allenatore, ha una personalità notevole e paga probabilmente una certa inesperienza”. De Zerbi che non lascia esattamente una bella eredità a Corini. Sia in termini di punti che, soprattutto, in termini di giocatori a disposizione. Tanto che Miccichè prevede un gran lavoro per il nuovo allenatore fin dalla preparazione della trasferta di Firenze: “La formazione sarà un problema, abbiamo tre squalificati e quattro-cinque infortunati, per cui Corini dovrà trovare una squadra all’altezza della situazione. Le assenze per noi pesano tantissimo ma cercheremo di andare a Firenze a giocarcela”.

Proprio la Fiorentina creerà più di un grattacapo a Corini e al Palermo. Miccichè considera i viola come una delle formazioni più forti del nostro campionato, pur essendoci un precedente che incoraggia il dirigente rosa: “La Fiorentina mi è piaciuta tantissimo a Milano, dopo l’avvio shock, ma l’ho vista contro il Crotone e ci auguriamo di poter ripetere la partita dei calabresi, considerandoci moderatamente più forti di loro”. Infine, una battuta sull’avvio di stagione di Nestorovski: “E’ veramente bravo, considerato che nella nostra squadra segna praticamente solo lui, è una bella sorpresa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI