San Lorenzo al setaccio| Multe e sequestri per 12 mila euro - Live Sicilia

San Lorenzo al setaccio| Multe e sequestri per 12 mila euro

Controlli ed ispezioni in piazza Europa, piazza San Lorenzo, via Praga e via Briuccia.

PALERMO – Controlli a tutto spiano nella zona di San Lorenzo per fronteggiare il dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale. La polizia ha elevato multe e sanzioni per un totale di dodici mila euro: nel corso dell’ultimo Cit – il Controllo Integrato del Territorio – gli agenti hanno ispezionato negozi e bancarelle. La maggior parte delle irregolarità sono state rilevate tra i venditori ambulanti, specie quelli di frutta e verdura e prodotti ittici, sprovvisti dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico.

Controlli anche per gli automobilisti indisciplinati in piazza Trilussa, piazza Europa, via Praga e via Belgio. I carabinieri della compagnia di San Lorenzo e personale della capitaneria di porto e della polizia municipale di Palermo ieri hanno svolto un servizio mirato al controllo delle condizioni igienico sanitarie dei venditori ambulanti di prodotti ittici.

Nel dettaglio, nei quartieri Arenella ed Acquasanta, sono stati passati al controllo di ben 6 attività abusive, tutte sprovviste delle autorizzazioni obbligatorie, occupanti abusivamente il suolo pubblico e prive delle necessarie prescrizioni igieniche che impongono l’etichettatura con le caratteristiche del prodotto e la sua tracciabilità dal produttore al venditoreAi sei venditori ambulanti sono state elevate contravvenzioni amministrative per un totale di 10mila euro; i mezzi adibiti al commercio e gli alimenti, sottoposti a sequestro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI