Tommaso Natale, riaperto| il vecchio campo di bocce - Live Sicilia

Tommaso Natale, riaperto| il vecchio campo di bocce

L'inaugurazione questa mattina nella borgata,

PALERMO – Un vecchio campo di bocce recuperato per gli abitanti del quartiere di Tommaso Natale. Ad inaugurarlo oggi, all’interno di una aiuola spartitraffico recuperata dopo anni di abbandono, il sindaco Leoluca Orlando insieme all’assessore alla Riqualificazione urbana, Emilio Arcuri, al deputato regionale Giuseppe Milazzo e ai rappresentanti della settima circoscrizione.

“Un vecchio campo di bocce abbandonato e oggi recuperato, la collocazione di nuove panchine e la creazione di uno spazio d’incontro: sono queste – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – le risposte dell’amministrazione agli abitanti di Tommaso Natale. Un intervento che conferma anche la collaborazione tra Istituzione e cittadini nel nuovo percorso culturale che stiamo dando all’intera città”. “Dopo otto anni – ha sottolineato Emilio Arcuri – abbiamo rispristinato un nuovo luogo di aggregazione per la borgata di Tommaso Natale dove giovani e meno giovani potranno trascorrere il loro tempo libero ridando slanci anche ad una delle più antiche tradizioni della socialità nelle borgate”.

“L’iniziativa nasce dalle istanze dei residenti e degli anziani della borgata – dice Fabio Costantino, consigliere della circoscrizione – mi sono fatto portavoce di questa esigenza che il sindaco ha accolto. I lavori si sono conclusi pochi giorni fa e oggi abbiamo partecipato all’inaugurazione, insieme a tanti anziani del quartiere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI